/ Solidarietà

Solidarietà | 18 ottobre 2016, 07:00

Soroptimist Club di Cuneo: inaugurazione dell’anno sociale 2016-2017 presso la tenuta “I Berroni” fra storia, architettura e natura

Tutte le socie hanno espresso gratitudine ed affetto alla Past President e acclamato con fiducia e profondo rispetto la new entry assicurando collaborazione e partecipazione

Soroptimist Club di Cuneo: inaugurazione dell’anno sociale 2016-2017 presso la tenuta “I Berroni” fra storia, architettura e natura

Sabato 15 Ottobre 2016, alle ore 11 del mattino, con appuntamento presso la tenuta “I Berroni”, a Racconigi, è stato inaugurato il nuovo anno sociale del prestigioso sodalizio femminile cuneese.

Una giornata tersa e tiepida ha accolto le “Sorelle optime” ed i loro ospiti, che hanno potuto beneficiare di una piacevolissima  immersione nella bellezza artistica, architettonica, storica e naturale della tenuta piemontese costruita nel 1773 per il nobile De Laugier come dimora di villeggiatura.

La contessa Castelbarco, attuale proprietaria, ha magistralmente guidato la visita allo splendido parco, abbellito da variegati colori autunnali, di alcuni edifici rurali, nonché degli eleganti locali della Villa: la Sala Rossa, la Sala da Pranzo, la Galleria, la Camera di Carlo Alberto, la Camera Blu e la Camera dei Guardaroba.
Le decorazioni degli interni e gli antichi arredi furono commissionati ai numerosi artisti che lavoravano per il Castello di Racconigi.
Al termine della vista le Socie hanno pranzato al ristorante “ Il Castello” in Racconigi.

Il “don” della campana soroptimista ha sancito, ufficialmente, il passaggio del testimone dalla Presidente Sabina Osmic’ alla neo eletta Maria Grazia Versiglia.

Commoventi e ricchi di passione sono stati i discorsi di entrambe: gratitudine, amicizia e disponibilità sono le caratteristiche ricordate dalla Presidente Osmic’ in relazione al suo mandato; impegno, collaborazione e gioco di squadra sono stati i capisaldi del discorso della nuova Presidente Versiglia, che si accinge al governo del prossimo biennio.

Tutte le socie hanno espresso gratitudine ed affetto alla Past President e acclamato con fiducia e profondo rispetto la new entry assicurando collaborazione e partecipazione.

Applausi, scambi di omaggi floreali, abbracci, incoraggiamenti e grande entusiasmo sono stati gli atti fondamentali di questa giornata, che non può essere che di buon auspicio per le prossime attività sociali del Club di Cuneo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium