/ Attualità

Attualità | venerdì 21 ottobre 2016, 10:03

Tastèmove, il gusto del territorio va in vetrina

A Saluzzo una vetrina di eccellenze selezionate dall’Atlante dei sapori dell’Università di Pollenzo. La presentazione del progetto sabato dalle 16,30 sotto il portico dell’antico palazzo comunale. Finalità di promozione e non commerciale

Saluzzo, il porticato dell'antico palazzo comunale

Che cosa è TastèMove?

Il progetto lo si presenta sabato 20ottobre dalle 16:30 sotto il porticato dell'Antico palazzo comunale. E’ una vetrina espositiva dei prodotti enogastronomici e artigianali di eccellenza delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane e fa parte di un progetto del Comune di Saluzzo nato in collaborazione con l'associazione Ratatoj.

Entra nelle iniziative di area vasta Move (Monviso Occitan Valley Europe) e attinge all’Atlante dei sapori, elaborato dall’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dove è censito in schede il patrimonio enogastronomico del territorio, con le produzioni selezionate tra le più particolari ed interessanti.

Le finalità dell'apertura non sono commerciali, ma esclusivamente di promozione e vetrina delle eccellenze locali. Nel primo periodo da ottobre a dicembre sarà avviata la fase di sperimentazione che si completerà a partire dalla prossima primavera.

Alla presentazione interverrà il sindaco Mauro Calderoni.

Seguirà rinfresco offerto a tutti i presenti. 

Vilma Brignone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore