/ Eventi

Eventi | 21 ottobre 2016, 19:45

A Racconigi domenica torna il "Trovarobe": tante occasioni di incontro, cambio e acquisti

Tanti appuntamenti in castello, nel parco e al centro Lipu

A Racconigi domenica torna il "Trovarobe": tante occasioni di incontro, cambio e acquisti

Ci sono tanti buoni motivi per visitare Racconigi domenica 23 ottobre. Torna il "Trovarobe" il grande mercato del collezionismo, antiquariato e vintage promosso dal Comune di Racconigi e da Racconigincentro. Nelle vie e piazze del centro storico per tutta la giornata ci saranno un centinaio di bancarelle e tante occasioni di incontro, scambi e acquisti. Ci sarà l'opportunità di gustare le proposte gastronomiche dei ristoratori racconigesi e di acquistare presso il mercato dei produttori.  

Sarà possibile effettuare visite guidate al castello e alla città grazie all'Ufficio Turistico che ha la sede in piazza Carlo Alberto.  

Sarà l'occasione  anche per visitare il castello sabaudo che propone la mostra "Siamo insieme nell'infinito - I sette Chakra del Castello di Racconigi". Un percorso multisensoriale nelle sale della residenza con allestimenti, suoni, installazioni e performance alla ricerca dell’armonia tra corpo e mente. Un’opera “aperta” alla fruizione e all’interpretazione dello spettatore, per sollecitare l’elaborazione emozionale di un percorso di lettura, in dialogo e contrasto con gli ambienti del primo piano, specchio della ricchezza e del prestigio della dinastia. Inoltre, nel parco reale è visitabile la nursery, a fianco dello storico "Giardino dei principini" della Margaria, dove sono nati i due puledrini Mirra e Byron.  

Sempre in castello si svolgerà l'evento "Eccellenze a confronto, Sicilia e Piemonte", promosso dall’associazione culturale Sicilia in Europa per sostenere lo scambio fra i due territori. La kermesse comprenderà cucina, dibattiti, performance teatrale e pranzo di gala al castello di Racconigi, con la partecipazione dello chef siciliano Marco Failla e dell’equipe dell’Istituto Alberghiero Donadio di Dronero.  

Presso il centro Lipu una guida dell’oasi sarà a disposizione dei visitatori per una visita approfondita sui vari temi naturalistici trattati. Non occorre la prenotazione. L’attività è inclusa nel costo del biglietto d’ingresso all’oasi. È utile portarsi un binocolo ed una guida di riconoscimento agli Uccelli d’Europa. Inoltre dalle 14 alle 18 la la locale sezione della Croce Rossa proporrà a tutti i bambini in visita il "Truccabimbi".

CoSav

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium