/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 24 ottobre 2016, 15:02

Come diventare streghe e stregoni per Halloween al Museo del Vino di Barolo

Il 26 ottobre torna l'animazione "Mi maschero da masca"

Come diventare streghe e stregoni per Halloween al Museo del Vino di Barolo

Ginevra è una bimba vivace e sempre in movimento, che quest’anno ha raggiunto l’età per studiare da strega. Ad aiutarla, tra pozioni e incantesimi, la sua simpatica nonnina, che le racconterà qualcosa anche di quelle antiche streghe di Langa conosciute come “Le masche”. Peccato che Ginevra, impaziente di utilizzare poteri e formule magiche, finirà per combinare qualche guaio, facendo divertire tutti quelli che assisteranno alla sua lezione di magia.  

Torna mercoledì 26 ottobre al Museo del Vino di Barolo “Mi maschero da masca”, divertente iniziativa tutta riservata a bimbi e famiglie in occasione dell’evento più pauroso dell’anno. Tutto il fascino della festa americana condita con racconti e aneddoti locali per un vero Halloween al WiMu.  

L’iniziativa, in collaborazione con Oz (Officine-Zeta), si terrà alle 17.00 nelle sale del Museo del Vino. Un pomeriggio divertente, in cui ci sarà spazio anche per la merenda offerta a tutti i partecipanti e la preparazione di un sacchettino porta-caramelle che tornerà utile la notte di Halloween per bussare alle case in perfetto stile “dolcetto o scherzetto”.  

L’evento è consigliato ai bimbi dai 5 ai 10 anni. Costo 3 euro a bambino. L’attività è realizzata da Barolo & Castles Foundation. Per informazioni e iscrizioni (fortemente consigliate) WiMu – Museo del Vino a Barolo, telefono 0173.386697 – www.wimubarolo.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium