/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2016, 14:45

Borgo San Dalmazzo: tutti a teatro per aiutare "Alice"

Venerdì 28 ottobre, un'occasione unica - e divertente - per sostenere il volontariato

Foto generica

Foto generica

“Far partecipare la cittadinanza ad uno spettacolo teatrale su iniziativa di un’associazione onlus - dichiara il dr. Giuseppe Bonatto, presidente di AliceCuneo Onlus - è ottima occasione per promuovere il volontariato sia tramite materiale informativo, indicando le finalità e le attività che l’associazione svolge, sia per invitare i cittadini a partecipare a esperienze di volontariato quale importante opportunità di crescita personale e sociale".

Alice Cuneo onlus  ha, fortunatamente, tanti amici nel mondo del teatro, i quali molto cortesemente, in ogni occasione, sono sempre stati, e sono, al nostro fianco per sostenere l’associazione. A fine ottobre ad esibirsi in uno spettacolo a Borgo San Dalmazzo sarà  “La crica del Borgat”, la storica compagnia teatrale monregalese che da oltre 40 anni porta in scena spettacoli divertenti con professionalità e impegno.

All’Auditorium di Borgo San Dalmazzo, la sera di VENERDI’ 28 ottobre gli attori de “La Crica del Borgat” metteranno in scena una commedia dialettale brillante in due atti di Luigi Oddoero: “Tant Fracass per Nienta”. La trama: Un gruppo di persone attende: ma che cosa può attendere nell’anticamera di uno studio medico se non il medico stesso? Uno squarcio di vita cittadina è così rappresentato dai vari personaggi che affollano la sala d’aspetto, tanto da trasformare la stressante attesa in un brillante passatempo salottiero.

Ogni individuo si muove e parla, toccato sempre da quelle tinte di comico, di grottesco, di vuoto e di silenzio, di stupefatta ostinazione che altro non sono che quelle caratteristiche personali che colorano la vita di tutti i giorni. Un irresistibile intreccio comico, ironico e umoristico fa da filo conduttore a tutta la commedia”.

La manifestazione ha avuto il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo per cui l’ingresso è gratuito.

Prenotazioni: ufficio turistico di Borgo san Dalmazzo - Palazzo Bertello dal lunedì al venerdì Tel.: 0171.266080 Mail:  info@fierafredda.it

Sulla base delle precedenti esperienze invitiamo quanti vorranno partecipare a prenotarsi onde evitare, come è successo nel passato, di non poter assistere allo spettacolo per esaurimento posti.

ALICe Cuneo Onlus ringrazia, fin d’ora,  tutti coloro che hanno contribuito e vorranno contribuire alla realizzazione dell’evento: la compagnia teatrale “La Crica del Borgat”, il CSV provinciale, gli spettatori e l’amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium