/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 27 ottobre 2016, 17:18

Aperte le iscrizioni al corso di prima formazione per O.S.S. a Saluzzo

Disponibili 25 posti, organizzato dal Consorzio Monviso Solidale

Aperte le iscrizioni al corso di prima formazione per O.S.S. a Saluzzo

Sono aperte le adesioni al corso di prima formazione per operatore Socio Sanitario a Saluzzo. In seguito all’acquisizione della qualifica, l’O.S.S. potrà svolgere attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari delle persone, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contento sia sociale che sanitario e favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.

Il corso è articolato su cinque fasi formative fondamentali: socio culturale legislativa; conoscenze e tecniche di intervento in ambiente sanitario, conoscenze e tecniche dell’intervento sociale di base, rielaborazione e sintesi e stage.

Il Consorzio Monviso Solidale, in convenzione con l’A.S.L. CN1, su finanziamento della Regione Piemonte – Bando Mercato del Lavoro 2016, organizza un corso di prima formazioni per Operatore Socio Sanitario che si svolgerà a Saluzzo in via Vittime di Brescia 3.

Il corso, della durata di 1000 ore di cui 535 teoriche, 450 di attività pratiche e 15 per l’esame finale, è destinato a 25 donne e uomini, fatta salva per 3 posti destinati a persone in possesso del titolo ADEST o equipollente, disoccupati maggiorenni con licenza di scuola secondaria di I grado, per i cittadini italiani, comunitari o di paesi equiparati, il titolo di studio conseguito all’estero deve essere esibito con dichiarazione di equipollenza. I cittadini extra comunitari dovranno invece presentare un titolo di studio conseguito in Italia. I cittadini stranieri devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

La frequenza al corso è obbligatoria: non saranno ammessi all’esame finale gli allievi che abbiano superato il 10% di assenze sul monte ore complessivo.

Le domande, in carta semplice, dovranno essere presentate entro le ore 11 di mercoledì 2 novembre in una delle sedi del Consorzio Monviso Solidale: a Fossano in corso Trento 4, a Savigliano in corso Roma 113, a Saluzzo in via Vittime di Brescia 3 redatte sullo schema disponibile, insieme al bando, alla pagina http://www.monviso.it/it/newshow.asp?n=1000000893.

Al termine del corso e al superamento dell’esame finale sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.

Per poter accedere alla prova d’ammissione è obbligatorio presentarsi con un documento d’identità all’incontro di orientamento che si terrà il giorno 02 novembre 2016 ALLE ORE 14.15 presso la Palestra dell’Istituto Salesiano di Fossano entrata presso Via San Francesco d’Assisi. La mancata presenza comporterà l’esclusione dalla successiva selezione. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle sedi del Consorzio a Fossano al numero 0172/698411, a Savigliano al numero 0172/710811 e a Saluzzo al numero 0175/210711.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium