/ Eventi

Eventi | 28 ottobre 2016, 15:30

A Cavour è tempo di Tuttomele

Mostra mercato frutticola, gastronomica e commerciale con oltre 200 stand commerciali e centinaia di bancarelle. Da sabato 5 a domenica 13 novembre

A Cavour è tempo di Tuttomele

Torna a Cavour la 37° edizione di Tuttomele, da sabato 5 novembre a domenica 13 novembre.

TUTTOMELE™, manifestazione autunnale di livello nazionale che dal 1980 richiama a CAVOUR centinaia di migliaia di visitatori.

Mostra mercato frutticola, gastronomica e commerciale con  oltre 200 stand commerciali e centinaia di bancarelle, bande musicali, degustazioni, spettacoli,mostre artistiche ed eventi sportivi come la corsa APPLERUN.

TUTTOMELE™,  presenta e vende le migliori qualità di mele dei produttori dei 10  Comuni del CIFOP. Incredibili sono le qualità e le quantità di mele che vengono esposte (e vendute) durante la festa. A vederle dall’alto, per la varietà dei colori  assomigliano a festosi coriandoli. Inoltre, i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina”.

La SETTIMANA GASTRONOMICA della MELA: durante la quale una decina di ristoranti preparerano menù interamente a base di meleOffriamo pure la possibilità di un pranzo più veloce ed economico  al nostro TUTTOMELE SELF  E per tutti i golosi, le dolci frittelle di   mele, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione.

AL SABATO ed alla DOMENICA Kermesse di bande musicali per le vie cittadineTUTTE Le sere sperttacoli nel TEATRO TENDA e nell’AREA SPETTACOLI(programma completo sul sito www.cavour.info

PER I VISITATORI ricordiamo: L'ingresso è gratuito.Orario: sabato, domenica e martedì dalle ore 10 alle ore 23.  Altri giorni dalle ore 15 alle ore 23.

Le aree espositive di trovano nel centro storico del paese o immediata periferia, comunque in un raggio di 300 metri, il 90% delle esposizioni è al coperto, quindi si può girare in totale libertà anche in caso di maltempo.

Vi segnaliamo inoltre: La possibilità  di pranzare al nostro TUTTOMELE SELF, prendendo quello che si vuole (costo medio tra 10.00 e 15.00 €); le frittelle di TUTTOMELE, tipico dolce con le mele preparato dalla Procavour  (€ 3.00 a porzione) Approfondisci; la SETTIMANA GASTRONOMICA della MELA, durante la quale una decina di ristoranti prepareranno menù interamente a base di mele.

Per i GRUPPI: vi è l’assoluta comodità di scarico dei passeggeri  ai margini del centro paese  (zona pedonalizzata); mentre  i bus proseguiranno verso gli  appositi parcheggi  che vi verranno indicati al momento dell'arrivo. Normalmente i partecipanti vengono lasciati liberi, salvo vogliano fare visite organizzate. Ci sarà la possibilità di concordare una visita guidata all’ABBAZIA di SANTA MARIA, storico monumento e l’annesso MUSEO CABURRUM  e la possibilità di prenotare il pranzo per il GRUPPO al TUTTOMELESELF, ad un prezzo concordato con menù prestabilito, oppure acquistare buoni pranzo che verranno consegnati al Vostro arrivo, affinchè i Vostri partecipanti del GRUPPO possano pranzare liberamente per conto loro. 

Per avere altre informazioni o per qualsiasi necessità potete scrivere a procavour@cavour.info oppure telefonare al numero 012168194 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Info www.cavour.info FACEBOOK procavour TWITTER @PROCAVOUR

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium