/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2016, 20:05

Confartigianato Cuneo: anche a Fossano si celebra la fedeltà associativa

Appuntamento domenica 20 nvoembre dalle ore 10, con le aziende che spegneranno 35 candeline di iscrizione

Il duomo di Fossano

Il duomo di Fossano

Ritorna domenica 20 novembre a Fossano il tradizionale Premio Imprenditoria Artigiana, dedicato alla fedeltà associativa ed all’abilità e genialità dell’artigianato del territorio.

L’iniziativa, organizzata dalla Confartigianato – zona di Fossano, con il sostegno della Cassa di Risparmio di Fossano, intende sottolineare il valore dell’imprenditoria locale nel segno di una continuità che affonda le sue radici nella illustre tradizione artigiana del territorio fossanese.

L’appuntamento è previsto alle ore 10 con la sfilata della Confartigianato e della Confraternita di Sant’Eligio dalla Chiesa dei Battuti Rossi al Duomo, dove il vescovo Mons. Piero Delbosco celebrerà la Santa Messa. La giornata prosegue con il pranzo sociale a Cussanio, presso il ristorante “Il Giardino dei Tigli” e alle ore 15 la consegna dei riconoscimenti per la Fedeltà Associativa.

Saranno premiati, per i 35 anni di iscrizione alla Confartigianato:

Bonassisa Fiorella - parrucchiera

Morano Mario - installatore idraulico

Tavella Franco - edile piastrellista

Teobaldi Renato - installatore idraulico

Caranta Aldo - autotrasportatore

Due i premi per i 50 anni di fedeltà associativa, a Morano Margherita e a Bertola Maria entrambe parrucchiere in Fossano.

«È un appuntamento importante – afferma Gianfranco Canavesio, presidente della Zona di Fossano di Confartigianato – che celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra Associazione. È anche l’occasione per confrontarsi sul non facile percorso del nostro comparto in questi ultimi anni, condividerne gli sforzi ed i risultati, camminare insieme verso un futuro di sviluppo. È anche però il piacevole momento della convivialità e del riconoscimento dell’impegno degli artigiani fossanesi che riceveranno il premio alla fedeltà associativa».

«Il nostro comparto – sottolinea Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo – sta a fatica uscendo da un lungo periodo di difficoltà ed ha bisogno di ritrovarsi e di condividere esperienze e progetti. L’appuntamento con la fedeltà associativa rappresenta l’occasione non solo per rinsaldare il senso di appartenenza all’Associazione, ma anche per sottolineare il lavoro artigianale, simbolo di una tradizione illustre dalla quale oggi vengono recuperati tutti quegli elementi positivi che rendono il nostro artigianato unico e irripetibile nel mondo.»

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium