/ Curiosità

Curiosità | 18 novembre 2016, 21:55

Maurizio Crozza ironizza sul passaggio di consegne tra Obama e Trump e... "bombarda" Cuneo

Nello sketch di apertura della puntata odierna di "Crozza nel Paese delle Meraviglie", il comico ha interpretato Edward Luttwak in un divertente sketch sull'assurdità della politica missilistica americana

Maurizio Crozza ironizza sul passaggio di consegne tra Obama e Trump e... "bombarda" Cuneo

Maurizio Crozza, nell'ultima puntata del suo programma su La7 "Crozza nel Paese delle Meraviglie, è tornato a ironizzare sul nostro capoluogo di provincia, Cuneo.

La puntata di stasera (18 novembre), infatti, si è aperta con l'ennesimo riferimento al nuovo presidente americano Donald Trump, che il 21 gennaio effettuerà lo scambio di consegne ufficiale con il predecessore Barack Obama, entrando di fatto in possesso della valigetta "Football", che contiene i codici di lancio delle testate nucleari degli Stati Uniti d'America. "D'altronde - ha detto il comico - , a un uomo che ha già tutto, cosa vuoi regalare?"

E' seguito quindi un breve sketch in cui Crozza ha dialogato (come spesso fa) con se stesso nei panni di Edward Luttwak, consulente strategico del governo americano; il personaggio si è presentato al "collegamento" proprio con la discussa valigetta, aperta e con due grossi bottoni rossi all'interno: "Se schiaccio questo non succede nulla, ma se schiaccio questo posso far saltare Cuneo. Ci sono tanti missili puntati su Cuneo, sai?"

Luttwak schiaccia ovviamente quello che non dovrebbe fare nulla, facendo invece partire i missili: "Era l'altro. Ma tanto Cuneo non serviva, no?"

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium