/ Curiosità

Curiosità | 21 novembre 2016, 13:12

I formaggi del Caseificio Sepertino di Marene primeggiano al “World Cheese Award”

Giunta alla sua 29a edizione, la kermesse vede in gara oltre 3000 formaggi provenienti da 25 Paesi

I formaggi del Caseificio Sepertino di Marene primeggiano al “World Cheese Award”

Ancora una volta il Caseificio Sepertino di Marene ha conquistato dei prestigiosi riconoscimenti, primeggiando nel concorso mondiale “World Cheese Award” e aggiudicandosi un primo ed un secondo posto per due dei suoi prodotti di eccellenza.

Si tratta del Formaggio Testun Sepertino al Barolo DOCG, risultato vincitore della medaglia d’oro nella categoria “formaggi di latte vaccino pressati duri o ripressati con additivi aromatici” e del Bra duro Dop, medaglia d’argento nella classe “formaggio duro con denominazione di origine”.

Giunto quest’anno alla sua 29a edizione, il World Cheese Awards, con circa 3.000 formaggi in gara, provenienti da oltre 25 paesi diversi , è la gara casearia più grande al mondo. Con una giuria composta da 250 esperti, fra rivenditori, acquirenti, produttori e critici gastronomici, e grazie ad una comunicazione efficace dei risultati agli estimatori di formaggi di tutto il mondo, il World Cheese Awards offre la possibilità di brillare sulla scena mondiale di fronte ad un autentico pubblico internazionale composto di esperti e consumatori.

"Siamo orgogliosi e soddisfatti, – commentano dal Caseificio marenese – fieri di aver confermato le qualità del “made in Italy” e, in questo caso, del “made in Cuneo”. Attenzione alle materie prime, ricerca della qualità e cura dei dettagli: questa la “ricetta” per realizzare un buon prodotto, che risponda alle esigenze di una clientela sempre più informata e attenta. Questo risultato ci fa inoltre ben sperare sulle operazioni commerciali che già da qualche anno abbiamo intrapreso all’estero: anche le piccole e medie imprese possono giocare un ruolo da protagonista nell’export sfruttando strumenti e opportunità offerte dall’internazionalizzazione".

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium