/ Saviglianese

Saviglianese | 24 novembre 2016, 19:36

Ultimo tango a Savigliano

In programma venerdì 2 dicembre al Cinema Aurora, organizzato dall'associazione "Noi con Voi"

Ultimo tango a Savigliano

L’associazione Noi con Voi di Savigliano propone lo spettacolo “Tango” di Francesca Zanni, nell’ambito del progetto “Ultimo tango a Savigliano”, realizzato con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale. L’appuntamento sarà alle 21 al Cinema Aurora di Savigliano, a ingresso libero. Le eventuali offerte raccolte durante la serata saranno devolute al progetto, che Noi con Voi segue e sostiene, “The Nanyuki Furaha Foundation” per la casa di accoglienza di bambini abbandonati di Nanyuki, città nel centro del Kenya a tre ore da Nairobi.

Lo spettacolo “Tango”, portato in scena dalla compagnia “La corte dei folli”, narra le vicende di due ragazzi, in parallelo, ma in periodi storici diversi. Il tema che si pone all’attenzione è quello dei desaparecidos dell’Argentina e dei cosidetti “figli rubati” alle madri desaparecidas che hanno partorito in carcere. Tra l’altro, Savigliano è gemellata dal 2.000 con Villa Maria, una cittadina di circa 100.000 abitanti in provincia di Cordoba. La regia di Tango è affidata a Pinuccio Bellone, gli attori sono Giulia Carvelli e Stefano Sandroni, con la partecipazione di Susi Lillo e Piermario Mameli.

È una finestra sulle vite di due ragazzi che ci racconteranno la loro storia, rivolgendosi direttamente al pubblico. Due storie che si alternano con vivo ritmo lasciandoci senza fiato fino all’inatteso epilogo, che coinvolgerà lo spettatore in un emozionante tango, svelando così il nodo che lega le vite dei protagonisti.

Da sempre Noi con Voi si batte in ambito sociale per la difesa dei più piccoli e abbandonati, affinché tutti abbiano diritto a una vita dignitosa, alla salute e all’istruzione. "La scelta di invitare La corte dei Folli a portare in scena Tango per Noi con Voi – dichiara la Presidente, Gabriella Piano - è stata dettata dalla volontà di richiamare la nostra attenzione sulla tutela dei diritti umani, spesso offuscata dalla lontananza fisica dei luoghi dove si consumano certi eventi dolorosi e drammatici, affinché tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa affinché tragedie come quella dei desaparecidos in Argentina non si ripetano mai più".

Lo spettacolo sarà preceduto da una breve presentazione dell’associazione Noi con Voi e da un’introduzione al tema trattato. All’ingresso del Cinema sarà allestito uno stand informativo sui progetti sostenuti dall’organizzazione di volontariato. Chi vorrà potrà sottoscrivere immediatamente la propria iscrizione e potrà saperne di più. L’associazione Noi con Voi ha sede a Savigliano. Per informazioni: 380-47.42.193 (Chiara), 340-07.89.292 (Luca), 335-87.10.569 (Gabri).


c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium