/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 30 novembre 2016, 13:13

Alba: in sala Ordet arriva "La scelta", spettacolo teatrale per fare memoria

Appuntamento in programma per sabato 17 dicembre

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Ci sono spettacoli che nascono per divertire, spettacoli che nascono per intrattenere, spettacoli che nascono per emozionare. Questo spettacolo nasce solo con uno scopo: quello di ricordare e fare memoria perché cose del genere non accadano mai più.”

Con queste parole, Marco Cortesi e Mara Moschini, Mc - Teatro Civile, presentano il loro spettacolo teatrale “La Scelta”. Organizzatori di questa serata di teatro e solidarietà a ingresso libero, l’associazione Strani Vari di Alba che, in compagnia di una delegazione di ragazzi bosniaci di Zavidovici (BiH) e grazie al contributo del CSV Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale, vi invita sabato 17 dicembre 2016 alle 21 presso la Sala Ordet in piazza Cristo Re, ad Alba.

Questa sera ascolterete quattro storie vere provenienti da uno dei conflitti più atroci, sanguinosi e assurdi che l’essere umano abbia mai combattuto. Nei libri di storia la chiamano ‘Dissoluzione della Ex-Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia’… ma sui muri di Sarajevo trovi una definizione molto più semplice ‘Welcome to Hell’, ‘Benvenuti all’inferno’. Raccolte durante il conflitto dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità. Con oltre 450 repliche tra Italia, Europa e Stati Uniti “La Scelta” è uno spettacolo di teatro civile capace di scuotere e illuminare le coscienze.

Lo spettacolo è inserito nel calendario degli appuntamenti che l’associazione albese propone per raccontare le proprie iniziative a favore della quindicesima edizione del progetto di scambio giovanile in Bosnia Erzegovina e dei centri estivi per bambini realizzati in collaborazione con il Comune di Alba e l’Adl Ambasciata di Democrazia Locale a Zavidovici.

Per informazioni: www.stranivarialba.sitiwebs.com, www.marco-cortesi.com, Veronica Gallo presidente di Strani Vari 3387335521.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore