/ Sanità

Sanità | 30 novembre 2016, 18:34

Giuseppe Musumeci è il nuovo primario di Cardiologia del Santa Croce di Cuneo

45 anni, originario di Catania, è presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica

Giuseppe Musumeci

Giuseppe Musumeci

Giuseppe Musumeci, 45 anni, è il nuovo direttore della struttura complessa di Cardiologia dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.
Nato a Catania, Musumeci ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l'Università degli studi di Catania, con votazione 110/110 e lode e si è specializzato in Cardiologia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Pisa, sempre con 110/110 e lode.
Dal 2001 ha lavorato presso la Cardiologia 2 del Dipartimento Cardiovascolare dell’ Azienda socio-sanitaria territoriale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Ha svolto attività clinica e assistenziale presso l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica e soprattutto presso il laboratorio di Interventistica Cardiovascolare con esperienza nell’interventistica coronarica complessa e un’intensa attività clinica e di ricerca sull’utilizzo delle procedure innovative di imaging intracoronarico.
Ha eseguito complessivamente più di 5 mila coronarografie ed effettuato oltre 2 mila interventi di angioplastica coronarica, in elezione e in urgenza come primo operatore.  

Membro di diverse società a livello italiano ed europeo, dal 2014 è componente del Comitato Editoriale e Deputy Editor del Giornale Italiano di Cardiologia e dal 2015 ricopre il ruolo di presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica.
Ha svolto un’intensa attività di ricerca clinica e sperimentale nel campo della medicina cardiovascolare e partecipato, negli ultimi vent’anni, a centinaia di corsi e congressi, spesso in qualità di moderatore o relatore.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium