/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2016, 13:31

Mondovì: ultime ore per iscriversi alla "Babbo Run"

Scade quest'oggi, sabato 3 dicembre, il termine per aderire alla corsa non competitiva in costume da Babbo Natale

Un momento della "Babbo Run" 2015

Un momento della "Babbo Run" 2015

Il conto alla rovescia sta celermente giungendo al termine: giovedì 8 dicembre, meteo permettendo, a Mondovì andrà in scena la seconda edizione della "Babbo Run", gara podistica non competitiva in costume da Babbo Natale, ideata 12 mesi fa contestualmente all'inaugurazione della ZTL di Breo.

Intanto, quest'oggi, sabato 3 dicembre, chiuderanno definitivamente le iscrizioni: sino a giovedì erano già 400 i partecipanti registrati all'evento, che, in caso di pioggia, si terrà domenica 11.

Le ultime adesioni possono essere ratificate presso l'infopoint di piazza della Repubblica (per informazioni: 327/6679728 o info@lafunicolare.net).

Come recita il comunicato stampa degli organizzatori, rispetto all'anno scorso "il percorso prevede alcune modifiche: partenza in via Marconi, poi piazza Ellero, via Beccaria, via Sant'Agostino, corso Statuto e rientro nel centro storico. Giunti in via della Funicolare, sarà possibile decidere se arrivare al traguardo utilizzando la "Fune" o terminare l'ascesa a Piazza a piedi, proseguendo per via Garelli, via Tortora, via dell'Ospedale, sino alla via panoramica dei torrioni di Piazza (via Ferrero Marchese d'Ormea) e salita in piazza Maggiore da via Vico per un percorso complessivo di 5 chilometri, che diviene di 2 chilometri e 200 metri per chi sceglie di usufruire della funicolare".

La "Babbo Run" scatterà alle 11 da piazza Cesare Battisti e si concluderà nella cornice medievale di piazza Maggiore, dove avranno luogo la premiazione e un "pasta party".

Voce ufficiale della kermesse sarà la carrucese Marlen Pizzo (RDS), coadiuvata dal collega Mick Donalisio.

 

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium