/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2016, 17:15

Nella serata d’oro dello Zonta Saluzzo, spazio alla psicologia con due nuove entrature

Miriam Di Vita e Maria Barrera le nuove socie del club. Il ricavato della lotteria ad una azienda agricola gestita da una donna di Amatrice

Zonta club Saluzzo foto di gruppo nella serata degli auguri al ristorante Events

Zonta club Saluzzo foto di gruppo nella serata degli auguri al ristorante Events

Oro: è stato il colore del tema e l’esito della serata degli auguri natalizi dello Zonta club Saluzzo, svoltasi nel ristorante Events. Due nuovi ingressi nel sodalizio femminile presieduto da Flavia Cerutti che porta così a 22 il numero delle socie.

Spilla e rose gialle del club a Miriam Di Vita professionista molto conosciuta nel territorio e nell’ambito dell’ Asl Cn1 dove ha ricoperto  fino al qualche mese, prima della pensione, il ruolo di direttrice dei consultori famigliari. Con lo Zonta ha collaborato negli scorsi anni importanti services come “ Nati per leggere”, la campagna di sensibilizzazione sul papilloma virus e quella sulla donazione del cordone ombelicale.

Presentata da Alessandra Piano ha fatto ingresso nel sodalizio Maria Barrera, psicologa, consulente al liceo Bodoni, componente della Consulta Pari opportunità, esperta di progetti sui temi dell’adolescenza, sessualità e violenza di genere.

La serata che si è svolta in concomitanza della giornata mondiale contro l'Aids è stata occasione per presentare anche un futuro service della presidente Cerutti “ Aids e malattie veneree” volto a sensibilizzare i giovani nei confronti del  rischio di contagio.

Nell’evento non è mancata la tradizionale lotteria. Il ricavato sarà devoluto ad una azienda agricola di  Amatrice, gravemente danneggiata dal terremoto. L’azienda, gestita da una donna, è stata segnalata dalla Confagricoltura di Viterbo.  

Il ringraziamento della presidente anche alla famiglia Gambetta titolare di negozi di abbigliamento a Saluzzo, che ha voluto organizzare la cena aziendale con il club, per dare un contributo al service. “Sarebbe  bello il loro esempio fosse seguito da altre aziende,  aiutandoci così nelle nostre iniziative a favore non solo delle donne, ma di tutta la comunità".

Ospiti della serata Iris Mongiovi Musselli, presidente dello Zonta Cuneo, Alessandra Tugnoli, presidente Rotary Saluzzo e dirigente del liceo Soleri- Bertoni con cui il club collabora per numerosi progetti. Al tavolo d’onore anche Lorenzo Rubini, preside del liceo Bodoni, presso la cui scuola si sta svolgendo un corso di difesa personale offerto da Zonta agli studenti, corso che sarà tenuto in seguito in tutti gli altri istituti superiori saluzzesi.

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium