/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2016, 18:15

Il duo Dos della Fondazione Fossano Musica in concerto a Trinità

Questa sera, mercoledì 7 dicembre, alle 21 presso la Biblioteca Civica di Trinità

Il duo Dos della Fondazione Fossano Musica in concerto a Trinità

Questa sera, mercoledì 7 dicembre alle 21 presso la Biblioteca Civica di Trinità la Fondazione Fossano Musica propone, in occasione della serata di presentazione dei corsi di chitarra della sede di Trinità tenuti dalla professoressa Martina Massimino e dal professor Alessandro Brizio, un concerto dei Dos, Alessandro Brizio e Luca Allievi.

Il duo DOS propone un repertorio di successi Pop, arrangiati in chiave Jazz , che hanno fatto la storia della musica come "Tears in Heaven", di Eric Clapton, "I've just can't get enough" dei Depeche Mode, "Englishman in N.Y., di Sting, "Don't you worry 'bout a thing"di Stevie Wonder e ripresa dagli Incognito, "Billie Jean" di Michael Jackson ed ancora la simpatica sigla di "Benny hill Show".

Il tutto è arrangiato in un'interessante ed originale chiave di lettura chitarristica acustica, dove le due chitarre sostituiscono una band intera: quindi non manca la pulsione del basso , il ritmo incalzante della batteria e la linea melodica della voce. Infatti chi ascolta può seguire benissimo il brano famoso proposto e cantarlo, dato che questo non è stato stravolto nell'arrangiamento. Alcuni brani del repertorio avranno uno sviluppo sia sul country che sul jazz Manouche, ovvero il jazz "latino europeo", la cui caratteristica è quella di avere grande energia ritmica ed espressività.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium