/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2016, 14:45

A Narzole arriva la "Tenda di Natale": solidarietà dall'AVSI per i più poveri

Appuntamento per sabato 10 dicembre alle 21 nella parrocchia di San Bernardo

Foto generica

Foto generica

L’A.V.S.I. – Associazione Volontari per lo Sviluppo Internazionale - organizza a Narzole la Tenda di Natale: un’iniziativa di solidarietà con l’intento di far conoscere i progetti di aiuto ai più poveri che l’AVSI sostiene in tutto il mondo e di raccogliere fondi per il loro sviluppo.

L’appuntamento è per sabato 10 dicembre alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale S. Bernardo di Narzole: durante l’evento il complesso musicale QuHARtetto composto da Sara Bondi flauto, Andrea Sarotto clarinetto, Maria Becchis violoncello, Giovanni Damiano, pianoforte eseguirà un repertorio di musiche dal titolo ‘Vibrazione. Impressioni sonore cariche di emozioni’.

Il programma del gruppo musicale QuHARtetto, grazie alla varietà dei generi proposti, si prefigge di arrivare ad ognuna delle persone presenti in sala e far scoccare in esse scintille di quel fuoco: comunicando senza bisogno di parole, svegliando ricordi, riflessioni, sensazioni cariche di colori e sfumature, rendendo il pubblico partecipe del grande miracolo chiamato musica.

L’invito alla Tenda è rivolto a tutti coloro che desiderano recuperare, attraverso la musica, la bellezza del Natale e desiderano concretamente aiutare coloro che, nelle diverse parti del mondo, offrono la propria esistenza a sostegno di chi ha più bisogno.

L’ingresso è libero.

L’iniziativa è promossa con il patrocinio del Comune di Narzole e la collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco di Narzole. Durante l’iniziativa verranno raccolti fondi a sostegno della nuova Campagna Tende di AVSI dal titolo “#RifugiatiMigranti. Al lavoro per cambiare passo”, realizzata in collaborazione con Progetto Arca, Caritas Ambrosiana e Farsi Prossimo: otto progetti di formazione al lavoro e sostegno di rifugiati e migranti dall’Africa fino all’Italia, passando per il Medio Oriente.

La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 120 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. AVSI opera nei settori dell'educazione, sanità, igiene, cura dell'infanzia in condizioni di disagio, formazione professionale, sviluppo urbano, sicurezza alimentare, agricoltura, ambiente, micro-imprenditorialità e aiuto umanitario di emergenza.

La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco dell’insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium