/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2016, 20:43

Bra, celebrato il precetto natalizio a beneficio della Compagnia della Guardia di Finanza

Foto di rito davanti al pruneto miracoloso della Madonna, che presenta già una ricca fioritura

Bra, celebrato il precetto natalizio a beneficio della Compagnia della Guardia di Finanza

A ridosso delle festività, nella mattina di martedì 6 dicembre è stata officiata, nell’antico Santuario della Madonna dei fiori di Bra, una celebrazione eucaristica in preparazione del Santo Natale a beneficio della locale Compagnia della Guardia di Finanza.

La funzione, che ha rappresentato un forte momento di fede per tutto il personale in servizio ed in congedo, è stata presieduta da Monsignor Jean Pierre Ravotti, già cappellano militare e Capo Servizio Interforze dell’Ordinariato Militare in Italia a Torino. Don Pierluigi Plata, l’attuale cappellano militare, è infatti, in missione nelle terre del Libano.

Durante l’omelia il sacerdote monregalese, ha salutato i militari e le loro famiglie, soffermandosi sull’importanza dell’Avvento, “una stagione della vita che deve essere caratterizzata dalla disponibilità, dal silenzio e dall’attesa di Gesù che viene. Nel suo infinito amore, Cristo va a cercare la pecora smarrita secondo una logica tutta di Dio, che non pensa alla quantità, ma alla qualità dei rapporti umani”.

Nelle intercessioni sono stati ricordati i militari defunti per poi giungere ai riti di Comunione che si sono conclusi con la recita della preghiera al patrono San Matteo e di un’Ave Maria in onore alla Madonna dei fiori, fino a ricevere la solenne benedizione.

La foto di rito è stata scattata davanti al pruneto miracoloso che ha presentato la sua ricca fioritura agli occhi meravigliati dei presenti. Un momento importante per i finanzieri che auspica quei vincoli del Natale più virtuosi per lo svolgimento del servizio.

Prima dello scambio degli auguri, il Comandante del Reparto, Maggiore Giuseppe Astre, ha ringraziato il vice rettore del Santuario, don Michele Germanetto, per l’accoglienza in un tempo, quello di Natale, che conforta e prepara ogni finanziere alle fatiche del nuovo anno.

Si.Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium