/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2016, 17:43

Ci saranno tre vescovi per la benedizione della chiesa di Monchiero, completamente ristrutturata

Domani 8 dicembre ci sarà la solenne cerimonia di benedizione dei lavori della chiesa parrocchiale, della canonica, del salone e della piazza. Sono stati realizzati grazie al lascito dei benefattori Emilia Peisino e Luigi Grasso

Ci saranno tre vescovi per la benedizione della chiesa di Monchiero, completamente ristrutturata

Nel mese di novembre 2016 sono terminati i lavori di ristrutturazione della chiesa parrocchiale di Monchiero dedicata alla Sacra Famiglia e della relativa canonica, salone e piazza.

I lavori, durati circa 1 anno e mezzo, sono stati realizzati grazie ad un lascito dei benefattori Emilia Peisino e Luigi Grasso. Si è proceduto con il rifacimento del tetto della chiesa e della canonica; con la sistemazione dell’impianto di riscaldamento; sono state eseguite opere murarie esterne con consolidamento e risanamento; è stata tinteggiata la parte interna della chiesa con ripristino degli affreschi esistenti; si è provveduto alla sistemazione del salone e delle aule catechistiche, oltre che dell'area esterna e della piazza.

I lavori saranno benedetti con una solenne celebrazione eucaristica giovedì 8 dicembre 2016, alla quale interverranno, oltre al Vescovo Mons. Marco Brunetti, anche i Vescovi Emeriti Mons. Sebastiano Dho, e Mons. Giacomo Lanzetti.

Sarà presente il gonfalone del Comune di Monchiero con il sindaco, la giunta ed il consiglio comunale che daranno il benvenuto ai prelati insieme a tutta la popolazione.

Il programma sarà il seguente: 10.30 arrivo dei vescovi accolti da tutta la comunità; 10.45 saluto del sindaco; 11.00: Santa Messa; a seguire: taglio nastro ed intitolazione del salone “Oratorio Don Andrea Bernocco” – Parroco a Monchiero dal 1978 al 2013; a seguire: taglio nastro ed intitolazione delle aule catechistiche a Padre Paolo Abbona, don Giuseppe Grosso e don Giulio Montanaro; a seguire: taglio nastro ed intitolazione della Piazza dei Benefattori.

Al termine seguirà un pranzo nell’oratorio don Andrea Bernocco offerto a tutti i partecipanti. "E’ un momento di crescita, sia materiale che spirituale, per tutti i parrocchiani, che tanto stava a cuore al compianto don Andrea Bernocco che, dal Cielo, gioisce e veglia su tutti noi", ha dichiarato il vice sindaco Riccardo Ghigo. 





 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium