/ Curiosità

Curiosità | 08 dicembre 2016, 20:37

Un segno di speranza per la Val Tanaro: il treno d'epoca tra Ceva e Bagnasco

Ecco le belle immagini che ci ha inviato Jacopo Galfrè. I lavori di riparazione del tratto fra le stazioni di Pievetta e Priola sono in fase di programmazione

Un segno di speranza per la Val Tanaro: il treno d'epoca tra Ceva e Bagnasco

Gent.mo Direttore,

le invio alcune fotografie da me scattate durante la giornata di oggi al treno d'epoca da Ceva a Bagnasco in Val Tanaro.

Riuscitissima manifestazione ed organizzazione. Il treno era al completo con circa 300 viaggiatori. Un bel segno di speranza per questa valle colpita dalla recente alluvione e per il futuro della ferrovia Ceva-Ormea. Da parte mia voglio fare un elogio a tutti gli organizzatori, all'agenzia viaggi VIC Tour Operator di Alba per l'ottima organizzazione dell'evento, agli amministratori comunali per la tenacia e la determinazione nel non annullare il treno, alla Fondazione FS e a tutte le associazioni operanti per la buona riuscita del viaggio del treno, così come alle Pro-loco locali e al Feralp Team.

Da quanto si apprende, i lavori di riparazione del tratto fra le stazioni di Pievetta e Priola sono in fase di programmazione, di comune accordo fra Rete Ferroviaria Italiana-Anas e Magistrato del Po. Probabilmente già in primavera si entrerà nel vivo dei lavori. Attualmente è già al lavoro l'esercito per la correzione del corso del fiume Tanaro. Non resta che rivedere presto sbuffare il treno fra Ceva ed Ormea! Lunga vita a questa ferrovia nata nel 1893.

Jacopo Galfrè

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium