/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2016, 07:00

Mondovì: torna a partire da oggi il trenino di Natale della Confcommercio

Collegherà i rioni di Breo e Altipiano, mostrando ai passeggeri la bellezza del rinnovato centro storico. Sarà totalmente gratuito e stazionerà in città fino a sabato, per poi farvi ritorno nelle giornate del 22 e del 23 dicembre

Mondovì: torna a partire da oggi il trenino di Natale della Confcommercio

A Mondovì non sarebbe Natale senza il trenino della Confcommercio, che anche nel 2016 torna a scorrazzare lungo le strade del capoluogo monregalese con l'intento di portare una ventata di spirito natalizio fra i suoi passeggeri.

Rispetto agli anni passati, l'attrattiva resterà in città più a lungo: sarà infatti fruibile nelle giornate dell'8, del 9, del 10, del 22 e del 23 dicembre, per la gioia dei più piccoli e, a dirla tutta, anche dei più grandi, che non perdono occasione di allungare un braccio fuori dal vagone per rivolgere un cenno di saluto ai passanti e gridare loro il proprio augurio di Buone Feste.

"Stiamo parlando di un impegno divenuto ormai tradizionale per Mondovì - spiega Carlo Giorgio Comino, presidente dell'AsCom Confcommercio locale - e al quale non vogliamo rinunciare. Anche quest'anno, i rioni di Altipiano e Breo saranno collegati fra loro mediante una vera e propria "navetta", a titolo gratuito".

Sì, perché ogni corsa è interamente gratuita e segue un itinerario obbligato: la partenza è fissata di fronte alla pasticceria "Comino", da cui il mezzo si sposta in direzione Altipiano, per poi risalire in corso Italia e fare inversione all'altezza della chiesa del Sacro Cuore.

Da lì il trenino fa ritorno nel rione Breo, per poi prolungare il suo viaggio in via Beccaria e imboccare le rinnovate vie del centro storico: dopo aver superato piazza Cesare Battisti e piazza San Pietro, infatti, il percorso propone il passaggio in via Sant'Agostino e in via Piandellavalle, entrambe sormontate dalle spettacolari luminarie accese ufficialmente per la prima volta il 5 dicembre 2015.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium