/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2016, 12:28

Frabosa Soprana: un Natale di solidarietà grazie alla Confartigianato di Mondovì

Giovedì 8 dicembre gli ospiti della casa di riposo "Maria Serra" hanno ricevuto la visita degli artigiani monregalesi, che hanno svolto alcuni lavori di manutenzione dell'edificio

Frabosa Soprana: un Natale di solidarietà grazie alla Confartigianato di Mondovì

Gesti così possono cambiare in meglio il mondo e regalare un sorriso "natalizio": nella giornata di giovedì 8 dicembre, alcuni membri della Confartigianato di Mondovì, alla quale fanno capo 21 Comuni e circa 800 aziende, hanno recato visita agli ospiti della casa di riposo "Maria Serra" di Frabosa Soprana.

Per l'occasione, gli artigiani monregalesi si sono presentati in tenuta da... lavoro, svolgendo una serie di interventi di manutenzione dell'edificio; ad esempio, sono state imbiancate le pareti e sono stati potati gli alberi, mentre un altro gruppo ha effettuato lavori utili per il funzionamento della struttura.

Tra le figure professionali presenti vi era anche un parrucchiere, che ha rimodellato con passione i capelli dei suoi speciali "clienti". Non sono inoltre venuti a mancare attimi di convivialità, culminati nel pranzo a base di prodotti del territorio offerti dalla Confartigianato, cucinati dalle cuoche della casa di riposo.

Anche don Gianni Martino, presidente dell'istituto, e il sindaco frabosano, Iole Caramello, si sono uniti agli ospiti, al personale e al consiglio di amministrazione nel ringraziare il presidente dell'associazione, Roberto Ganzinelli, per la disponibilità dimostrata e per aver organizzato insieme ai suoi artigiani una giornata indimenticabile e permeata da un'infinita dose di generosità e altruismo.

Un ulteriore ringraziamento nei confronti della Confartigianato di Mondovì è giunto da Aldo Matteo Peirano (vicesindaco di Frabosa Soprana), Donatella Buffa e Giampiero Peirano, componenti del cda che mettono a disposizione della casa di riposo il loro sapere a titolo puramente volontario.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium