/ Saluzzese

Saluzzese | 09 dicembre 2016, 08:15

Rifreddo: le streghe di nuovo video-protagoniste con le indagini del gruppo “Oltre” di Ferrara

Tornano le telecamere nel piccolo comune della Valle Po

Rifreddo: le streghe di nuovo video-protagoniste con le indagini del gruppo “Oltre” di Ferrara

Tornano le telecamere nel piccolo comune di Rifreddo in Valle Po e tanto per cambiare l’oggetto delle riprese sono le streghe.

Dopo l’indagine dei PIT (Paranormal Investigation Team) legata alla trasmissione di Italia Uno “Mistero” di fine 2014 sabato scorso sono arrivati, infatti, a Rifreddo i membri del gruppo “Oltre” di Ferrara.

Una visita che ha visto dapprima l’incontro tra la troupe e gli amministratori comunali per fare il punto sulla ormai notissima vicenda dei processi alle streghe rifreddesi del 1495 e poi una indagine portata avanti a tarda notte nei bui anfratti che di quelle vicende sono stati protagonisti.

Riprese che hanno immediatamente dato vita ad un trailer visibile sul sito www.lenottidellestreghe.eu oppure direttamente sulla pagina Facebook di “Oltre” ma che presto diventeranno un video vero e proprio.

Ci fa molto piacere che persone geograficamente molto distanti da noi - ha commentato il primo cittadino rifreddese Cesare Cavallo - si interessino alle vicende delle nostre streghe. Ciò significa che la nostra attività di promozione dei documenti storici conservati presso i nostri archivi e gli eventi legati agli stessi funzionano. Concentrandoci sul lavoro svolto dal gruppo “Oltre” devo dire che il trailer mi piace molto e che mi piace anche molto il progetto del “Diario di una strega”. Vedremo adesso il video completo ma i presupposti per un nuovo bel capitolo sulle nostre streghe ci sono tutti”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium