/ Eventi

Eventi | 10 dicembre 2016, 13:45

Il coro parrocchiale dell'Alma in tour natalizio: 5 concerti in 20 giorni

La corale, diretta da Simone Marchesani, debutterà "in casa" sabato 17 dicembre, per poi esibirsi a Mondovì, Frabosa Soprana, Dogliani e Pianvignale

Il coro parrocchiale dell'Alma in tour natalizio: 5 concerti in 20 giorni

Una piccola tournée nel Monregalese e nelle Langhe, con l'intento di divulgare lo spirito natalizio fra gli spettatori: il coro parrocchiale dell'Alma, frazione del Comune di Frabosa Sottana, si appresta a iniziare ufficialmente il proprio tour di fine anno, che prevede 5 concerti racchiusi in un lasso temporale alquanto ridotto (20 giorni).

I coristi, diretti da Simone Marchesani, debutteranno sabato 17 dicembre alle 21 presso la parrocchia Madonna della Neve, che ospita ogni domenica le loro performance canore. In tale occasione, le offerte raccolte saranno destinate al finanziamento dei lavori di manutenzione della chiesa.

La data successiva contrassegnata con il circolino rosso sul calendario è quella di mercoledì 21 dicembre, quando la corale canterà all'interno di "Cascina Solaro", a Mondovì, in occasione della festa di Natale.

Poi, nella serata di venerdì 30 dicembre il gruppo sarà di scena presso la chiesa San Giovanni Battista di Frabosa Soprana, mentre alle 21 di martedì 3 gennaio si spingerà per la prima volta nella sua storia al di fuori dei propri confini territoriali, recandosi a Dogliani (chiesa parrocchiale).

L'ultima esibizione si terrà giovedì 5 gennaio, in occasione del presepe vivente di Pianvignale, dove saranno intonati esclusivamente canti natalizi.

Ogni concerto avrà in scaletta 14 pezzi, in parte racchiusi nel repertorio classico della corale, composta da 23 elementi e sostenuta in ogni sua azione da don Gianni Martino, che Marchesani ha voluto ringraziare pubblicamente: "Don Gianni svolge un ruolo fondamentale per noi - ha asserito -. Assiste sempre almeno per mezz'ora alle nostre prove ed è costantemente al nostro fianco".

Per restare aggiornati sulle attività del coro e sulle prossime date, consultare la pagina Facebook "Corale dell'Alma".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium