/ Fossanese

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Fossanese | martedì 10 gennaio 2017, 20:30

L'educazione finanziaria fa Centro anche in Sabaudia e nella internazionalizzazione golosa

Sabato il Presidente di Banca CRF Ghisolfi relatore assieme al Prof. Vaciago e ai Dirigenti di Iccrea BancaImpresa al convegno promosso dalla CRA Agro Pontina sulle prospettive dell'Agro Business

Beppe Ghisolfi

L'educazione finanziaria fa Centro anche nelle politiche a sostegno dello sviluppo d'impresa tramite la sua internazionalizzazione. Un vocabolo questo sempre più ricorrente nelle strategie volte a bilanciare la crisi dei consumi sul mercato italiano.

Le politiche di marketing estero, sia industriale che commerciale, da questo punto di vista non sono diverse da quelle finalizzate a orientare un investimento nel settore della finanza e del risparmio, anzi vi è un collegamento spesso garantito dalle Banche che destinano le risorse raccolte presso le famiglie a strumenti di sostegno reale all'impresa e ai distretti economici locali.

Il Banchiere fossanese Beppe Ghisolfi, Vice nazionale ACRI e Consigliere Esecutivo ABI, sarà nel novero degli illustri relatori attesi nella bella e centrale località di Sabaudia, in Provincia di Latina, alla sala convegni dell'Oasi di Kufra, su iniziativa e invito della Cassa Rurale e Artigiana dell'Agro Pontino, solida e radicata realtà creditizia ed economica attiva nella valorizzazione dei marchi agro-alimentari.

Padrone di casa è il Presidente dell'Istituto di Credito Maurizio Manfrin, che introdurrà e concluderà i lavori programmati per l'intera mattinata di sabato 14 gennaio.

Accanto a Ghisolfi, sarà oratore di eccezione il Professore e commentatore economico Giacomo Vaciago dell'Università Cattolica di Milano, coadiuvati dai relatori tecnici Massimo Meliconi e Luigi Duranti, rispettivamente Responsabile Prodotti e Servizi e Responsabile Crediti Agrari di Iccrea BancaImpresa.La conferenza è propedeutica alle prossime imminenti iniziative che saranno assunte per la promozione del marchio Agro Pontino sui mercati internazionali europei, a partire dalla prossima edizione di Fruit Logistica in Germania. 

Il Presidente Ghisolfi esprime parole di gratitudine e plauso al Collega e Omologo Manfrin, in considerazione delle analoghe estrazioni rurali delle rispettive Banche condotte, essendo Banca CR Fossano similmente attiva in politiche creditizie e finanziarie a sostegno dei settori primari e di agrobusiness.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore