/ Attualità

Attualità | martedì 10 gennaio 2017, 17:33

Cuneo chiama i giovani ad essere protagonisti attivi verso la Consulta Giovanile Cuneo

l primo incontro di questo percorso, si terrà lunedì 16 gennaio alle 21 presso la sede dell'Informagiovani in via Bongioanni 20

Con il mese di dicembre ha preso avvio il percorso che coinvolgerà nei prossimi mesi i giovani di Cuneo, le Associazioni, i gruppi informali e tutti coloro che si sentiranno interessati a contribuire alla nascita di una Consulta Giovanile cittadina.  

Dai rappresentanti delle Associazioni che fanno parte dell'Assemblea per la Cultura, “Tavolo delle Associazioni Giovanili" dell’Amministrazione Comunale è emersa la necessità di costituire una Consulta dei Giovani.  

Il confronto è partito il 1 ottobre 2016, quando alcuni giovani sono stati coinvolti in una giornata di confronto sul tema della cittadinanza e legalità inserito nel progetto regionale “Giovani a 360°” che ha come obiettivo quello di costruire la nuova Legge Regionale sulle politiche giovanili (www.regaliamociunidea.it). Questa occasione ha rilanciato con forza la necessità di avviare il percorso verso la Consulta Giovanile di Cuneo.

Il percorso prevede alcune tappe che porteranno entro la fine del 2017 alla costituzione della Consulta Giovanile. Il primo incontro di questo percorso, si terrà lunedì 16 gennaio alle 21 presso la sede dell'Informagiovani in via Bongioanni 20, e in questa occasione si costruiranno insieme ai partecipanti le tappe e il calendario dei lavori.

Per essere aggiornati si potrà fare riferimento alla pagina dell'Informagiovani Cuneo, al sito web del Comune di Cuneo, alla pagina Facebook CuneoGiovani2017 o partecipando direttamente agli incontri. Sarà occasione per conoscere altri giovani della Città o che gravitano per molti motivi su di essa, condividere idee, sogni e desideri, contribuire alla costruzione delle politiche giovanili della città e costruire una rete ancora più ampia tra associazioni, gruppi o singoli cittadini.    

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore