/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | martedì 10 gennaio 2017, 16:11

Anno scolastico 2017/2018:perché scegliere il liceo Ancina di Fossano?

Giornata di scuola aperta il prossimo sabato 14 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Il liceo scientifico statale "G. ANCINA" di Fossano darà l'opportunità di vivere una giornata di scuola aperta il prossimo sabato 14 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Cosa offre il Liceo Ancina per l'anno scolastico 2017-2018?

Il percorso del Liceo SCIENTIFICO approfondisce la cultura umanistica e scientifica, sviluppando in particolare i metodi propri della matematica e delle scienze sperimentali e approfondendo l'aspetto del rigore e dell'ordine logico presenti nella realtà. Fornisce allo studente le conoscenze necessarie per conoscere e seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per saper apprezzare le leggi e la sistematicità della natura.  

Il Liceo LINGUISTICO con ESABAC si prefigge il raggiungimento di una competenza linguistica, culturale e metodologica. Lo studio approfondito delle lingue inglese, francese (con EsaBac) e tedesca, unito ad un lavoro accurato sulla lingua e letteratura italiana e all’uso di un metodo rigoroso nelle materie scientifiche, abitua lo studente ad orientarsi e ad interagire nei diversi contesti comunicativi e culturali.  

Il Liceo delle SCIENZE UMANE si caratterizza per la centralità degli studi volti a indagare le relazioni umane e sociali. La compresenza di discipline scientifiche e umanistiche mira ad assicurare una formazione approfondita sia a livello di cultura generale, sia negli ambiti antropologico, sociale e psicopedagogico.  

Al centro lo studio e lo studente. Per formare giovani culturalmente preparati, desiderosi di costruire, partecipi di ciò che accade intorno a loro.      

FOSSANO (CN) Liceo Scientifico Statale “G . Ancina” P.zza don Mario Picco, 6 / Via Tripoli, 4 - FOSSANO (CN) 0172/694063 – sito: liceoancina.gov.it  – e.mail: info@liceoancina.gov.it 

i.p.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore