/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche su facebook (Andrea Panarese zona Savona). Acquisto anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

appartamento ammobiliato a Vigna, frazione di Chiusa di Pesio, vicinissimo a Cuneo e circa 20 km da Mondovà¬. a pochi minuti da Lurisia,adesso collegata con tutto il comprensorio...

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 11 gennaio 2017, 14:13

Pollenzo accoglie una nuova voce nel mondo del vino: nasce la delegazione F.I.S.A.R. di Cuneo

Claudio Leonaro Moretti: "La nostra volontà è di rendere il mondo del vino accessibile a tutti, attraverso seminari ed eventi"

Foto generica

È con estremo piacere che siamo a comunicarVi che presso la prestigiosa Banca del Vino di Pollenzo la F.I.S.A.R. (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) ha recentemente aperto una nuova delegazione con l’obiettivo di formare nuovi sommelier e diffondere la cultura del vino nel territorio della Granda.

La location scelta, in casa Slow Food, per svolgere le proprie attività è un luogo in cui produttori, esperti, appassionati e neofiti sono accolti,  liberi di poter presentare il proprio progetto e condividere le proprie esperienze.

«La nostra volontà - afferma Claudio Leonardo Moretti, commissario e delegato FISAR di Cuneo - non è solamente di formare gli aspiranti sommelier e dar loro gli strumenti per iniziare un percorso nel mondo della Sommellerie professionale, ma anche di far sì che tutti possano accedere al mondo del vino, attraverso seminari ed eventi con degustazioni guidate cui possa partecipare chiunque abbia voglia di imparare qualcosa di nuovo, oltre che ovviamente assaggiare dei vini strepitosi».

Nei mesi scorsi la FISAR di Cuneo in collaborazione con l’Associazione Culturale Bassa Frequenza ha già organizzato presso la Banca del Vino diversi eventi di notevole successo, come per esempio le degustazioni “Filatelia e Vino”, “Champagne Night” ed è proprio di questi giorni il viaggio programmato con due fermate, “Enoverland: Il giro del mondo in un bicchiere di vino”.

Nei prossimi mesi saranno in programma visite in cantine vitivinicole, viaggi, eventi e non ultimo, l’inizio dei corsi professionali per chi vuole aspirare a diventare sommelier.

Per ricevere maggiori informazioni circa i corsi di sommelier e gli eventi in programmazione è possibile contattare il Signor Moretti presso l’Associazione FISAR Cuneo.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore