/ Cronaca

Affari & Annunci

Cedesi bar caffetteria ristorante a roccaforte mondovi zona centrale. Locale ben avviato con sala bar, cucina attrezzata e sala ristorante con 50 posti a sedere. Ristorante...

Vettura in ordine e molto economica nei costi di gestione, il bollo è pagato fino ad agosto 2017, la cinghia di distribuzione è stata eseguita da 15000 km , la revisione è in...

vendesi trilocale mq. 75 con soffitta due balconi signorilmente ammobiliato termoautonomo ultimo piano ascensore soleggiatissimo panoramico palazzina completamente ristrutturata.

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 11 gennaio 2017, 11:17

Bus perde il controllo in centro a Savigliano: urtato il dehor di un bar e diverse vetture (Guarda la gallery)

L'incidente poteva avere ben altre conseguenze, ma fortunatamente oltre all’autista sono state solo due le persone che hanno riportato ferite lievi

Poteva avere ben altri risvolti l’incidente avvenuto nella mattinata di oggi, 11 gennaio, in centro a Savigliano.

Un bus della linea che collega la città del pendolino con l’aeroporto di Levaldigi ha perso il controllo intorno alle ore 10, schiantandosi contro il dehor della vineria Roma di Corso Roma e urtando diverse auto provenienti dal verso opposto e parcheggiate sul lato della carreggiata. Nove in tutto i mezzi coinvolti.

Fortunatamente nessuna persona era presente all’interno del dehor, le auto coinvolte sono state danneggiate ma nessuno dei coinvolti ha subito ferite gravi. La causa dell’incidente potrebbe essere connessa a un malore dell’autista (un uomo di 52 anni residente a Genola), ma le dinamiche dello scontro sono al momento al vaglio degli inquirenti.

Oltre all’autista, che procedeva in corso Roma in direzione est, due persone sono state medicate per ferite lievi a seguito dello scontro. Intervenuti sul posto la polizia locale, carabinieri, Croce rossa e vigili del fuoco permanenti di Saluzzo e i volontari di Savigliano.

La strada è stata bloccata per consentire di prestare i soccorsi ed effettuare i rilievi. L'incidente ha danneggiato i veicoli, il dehor della Vineria “Il Roma” e l’arredo urbano (pubblico e privato): portabici, siepi, alberi, segnaletica e vasi di fiori.

Danneggiate un'autovettura Fiat Idea condotta da un 66enne di Moncalieri, che procedeva in corso Roma in direzione ovest; una Citroen C3 Picasso, parcheggiata, di proprietà di un saviglianese. Danni anche per altri mezzi posteggiati lungo la via: una A.R. Giulietta; un furgone Fiat Fiorino, una BMW, una Fiat 500 di proprietà di una ditta di Mondovì, un'Audi A4 e una Fiat Panda.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore