/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Grazioso bilocale comodo piste,soleggiato,4 posti letto max,dotato di balcone,ascensore, riscaldamento...

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 11 gennaio 2017, 12:15

Al via a Fossano, Alba, Cervasca e Savigliano il primo corso di escursionismo in ambiente innevato

Organizzato dalla scuola intersezionale “Piergiorgio Trigari” del CAI con 4 lezioni teoriche e tre uscite pratiche

Prenderà il via da Fossano il 1° corso di escursionismo in ambiente innevato organizzato dalla Scuola Intersezionale “Piergiorgio Trigari” ad Alba, Cervasca, Fossano e Savigliano.

Il primo appuntamento sarà a Fossano nella sede del CAI di Fossano giovedì 12 gennaio alle 21, per la prima serata di teoria tenuta da Beppe Rulfo, Adriano Pasero e Matteo Lucca. Nel corso della serata saranno presentate la scuola Trigari, la struttura del CAI e il corso in ambiente montano innevato. Si parlerà inoltre di equipaggiamento e materiali.

Giovedì 19 gennaio l’appuntamento sarà presso la sede del CAI di Savigliano per parlare di soccorso alpino, preparazione fisica e alimentazione e primo soccorso con il dottor Pierdomenico Bossolasco.

La prima uscita sarà domenica 22 gennaio e sarà l’occasione per parlare di come si organizza un’escursione e di elementi di autosoccorso insieme agli istruttori del CAI.

Giovedì 2 febbraio Adriano Pasero affronterà il tema dell’ARTVA cos’è, a cosa serve, come funziona e come si usa.

Sabato 4 e domenica 5 febbraio sono calendarizzate delle esercitazioni pratiche in escursione con l’ARTVA insieme agli istruttori del CAI e ad Adriano Pasero.

Giovedì 9 febbraio Claudio Costamagna e Ilario Marro affronteranno il tema degli elementi di nivologia, valanghe, meteorologia e dell’organizzazione di escursioni in ambiente innevato.

Sabato 11 febbraio è previsa l’ultima escursione con gli istruttori CAI ci seguirà una “merenda-sinoira” e la consegna degli attestati.

Per informazioni e preiscrizioni è possibile rivolgersi ad Adriano del CAI Cervasca al numero 340/0007009; a Claudio del CAI Cervasca al numero 333/4003267; a Gigi del CAI Alba al numero 349/5670385; a Lino del CAI Fossano al numero 347/2622225 e a Piergiorgio del CAI Savigliano al numero 348/7283096.

Il primo appuntamento, dunque, giovedì 12 gennaio presso la sede CAI di Fossano alle 21 in via Falletti 28.

Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore