/ Scuole e corsi

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | mercoledì 11 gennaio 2017, 14:28

Mani in pasta tra zucchero e farina a La Granda di Genola, pronta a trasformarsi in un laboratorio di pasticceria

Masterclass sui dolci il 26 gennaio e ricco calendario per il 2017

Galuperie & Goloserie: i dolci in tavola è il tema scelto per la masterclass targata La Granda fissata per giovedì 26 gennaio alle 18.30. Ad assistere gli aspiranti pasticcieri, food lover o semplici appassionati –sono dodici le postazioni disponibili- sarà Cristina Berlen. Nota pasticcera e show cooker, Berlen è docente per i tutti i corsi di pasticceria, sia amatoriali che professionali all’Accademia FoodLab. Alla parte teorica sarà abbinata la realizzazione di sei ricette da degustare durante il corso. Il costo per la masterclass è di 70 euro.  

Le proposte in cucina de La Granda non finiscono qui. Si prosegue il 9 marzo con una serata dedicata alla farine, ai pani e ai lieviti sotto la guida del Mastro Panificatore Loris Mathis. Tre gli appuntamenti dedicati alla carne: 30 marzo, 6 aprile e 13 aprile con lo chef Luca Cantù. Stupire con le verdure è il titolo del corso di cucina con lo chef Luca Cantù in programma su tre incontri il 4 maggio, l’11 maggio e 18 maggio.

Si prosegue con Il simbiotico in Tavola: una nuova agricoltura per un cibo diverso con nutrizionisti e produttori diretti. Il tempo della vendemmia porterà, nella cucina de La Granda, Non solo Bacco con i produttori vinicoli delle Langhe. Le lezioni si chiudono con Ti cucino per le feste, il format da tre lezioni, 30 novembre, 7 dicembre e 14 dicembre per la preparazioni di piatti dedicati al Natale e non solo.   Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 340 3636237 o scrivere un’email a ufficiostampa@lagranda.it.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore