/ Eventi

Eventi | 14 gennaio 2017, 07:05

C'è spazio anche per la memoria tra gli eventi del secondo weekend del 2017

Tra gare motociclistiche e raduni di cani da tartufo, Mondovì porterà a conclusione le celebrazioni in onore dei caduti nella battaglia di Nowo Postojalowka

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Riprende lentamente avvio, dopo le festività invernali, il fitto programma di eventi che caratterizza i weekend della nostra provincia Granda: quello in apertura oggi, del 14 e 15 gennaio, si propone già come ricco di spunti interessanti.

- Prima tra le 7 sorelle a celebrare i caduti alpini della battaglia di Nowo Postojalowka, Mondovì concluderà con una due giorni fitta di appuntamenti le iniziative dedicate alla commemorazione; sabato sarà una giornata dedicata quasi interamente agli incontri degli alpini con le scuole, ma ci sarà anche spazio per musica e rappresentazioni teatrali, mentre domenica è attesa la visita del presidente nazionale Sebastiano.

- Appuntamento "centrale" dal punto di vista della programmazione, per gli spettacoli teatrali magici di Sim Sala Blink: a Dronero, nella serata di sabato 14 gennaio, sarà la volta di farsi stupire e affascinare dalla performance di Simone Ravenda.

- Ma non finisce qui, per Dronero. Contestualmente al programma di iniziative di Maraman, infatti, all'Istituto Civico Musicale domenica 15 gennaio si terrà il concerto di musica da camera occitana Schatzkammermusik.

- Rimanendo nell'ambito musicale, ancora domenica 15 gennaio la Fabbrica dei Suoni celebrerà il proprio 10° compleanno con l'apertura straordinaria del parco dedicato a suoni e musica, vera "perla unica" in tutta Europa; protagonista sarà Max Vandervost, con la sua Orchestre de Papier.

- Coprirà entrambi i giorni il 7° raduno nazionale dei Trifolau e dei cani da tartufo in programma a Canale d'Alba: un'occasione imperdibile per godere di un aspetto tradizionale della vita delle Langhe, e di un evento che quest'anno vedrà la straordinaria partecipazione de La Pina di Radio DJ.

- Appuntamenti in entrambi i giorni di sabato 14 e domenica 15 anche per il saluzzese Spazio Culturale Piemontese; in programma, rispettivamente, un "salto nello spazio" con il professor Renato Pannunzio e uno nella medicina tradizionale cinese con il dottor Michele Apicella.

- Quad e ATV saranno protagonisti, a Frabosa Sottana, nel ritorno di un appuntamento capace di unire ben due culture particolarmente sentite in provincia: quella della neve e quella dei motori. Sabato 14 gennaio, per tutta Europa, ritorna la Winter Wheels.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium