/ Fossanese

Fossanese | 16 gennaio 2017, 20:31

"Luci della Ribalta" al teatro I Portici di Fossano

Lo spettacolo di Charlie Chaplin andrà in scena giovedì 19 gennaio alle 21

"Luci della Ribalta" al teatro I Portici di Fossano

Giovedi' 19 gennaio alle ore 21 il Cinema Teatro I Porticdi Fossano presenta  "Luci della Ribalta" di Charlie Chaplin, con Antonio Salines e Marianella Bargilli. Regia di Giuseppe Emiliani; LA CONTRADA/GITIESSE Artisti Riuniti.

Dopo trattative durate alcuni anni Antonio Salines ha ottenuto dalla famiglia Chaplin i diritti teatrali di “Luci della ribalta”, forse il film più famoso del grande comico e certamente il suo testamento spirituale.

Come tutti sanno la trama narra la storia di un grande clown in declino, Calvero (Antonio Salines), e del suo incontro con una bella e sfortunata ballerina, Teresa (Marianella Bargilli). I due si incontrano, lui le salva la vita e accogliendola in casa, con pazienza e dedizione, riesce a restituirle l’uso delle gambe, ritrovando egli stesso una ragione di vita. Teresa sboccerà come un fiore in primavera e anche Calvero dopo tante vicissitudini tornerà al successo. Lei si innamorerà di lui e quel sentimento non nascerà dalla riconoscenza, sarà amore vero. Tutti ricordano le musiche del film (tra le colonne sonore più famose di sempre) e la scena finale del “concertino comico” tra Charlie Chaplin e Buster Keaton.

L’operazione è un autentico evento culturale-teatrale e metacinematografico, si avvale di un grande cast, una regia prestigiosa e l’adattamento teatrale, fedele e creativo, di Eleonora Zacchi. Il risultato è uno spettacolo di grande divertimento e commozione.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium