/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2017, 17:01

Banca Alpi Marittime: doppio incontro informativo a Torino e Cuneo sulla "Legge di Bilancio 2017"

L'appuntamento è uno solo, per martedì 31 gennaio, alle 10.30 e alle 15.30

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Due incontri sulla “Legge di Bilancio 2017: le novità e le opportunità per le imprese che effettuano investimenti” sono stati organizzati dalla Banca Alpi Marittime di Carrù.

Si terranno martedì 31 gennaio: al mattino, alle 10.30 a Torino, nella filiale di via Santa Teresa, 26 e, al pomeriggio, alle 15.30, a Cuneo, nella sala del settimanale “La Guida”, in via Antonio Bono.

Nel corso degli incontri verranno illustrate le tre novità importanti che aiuteranno lo sviluppo degli investimenti per le imprese, ovvero:

- Proroga della Nuova Sabatini;

Proroga del super ammortamento del 140% e Introduzione dell’iper ammortamento del 250%;

- Proroga Legge Sabatini: è stato prorogato di due anni, fino al 31 dicembre 2018, il termine per la concessione dei finanziamenti agevolati per l'acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte delle piccole e medie imprese;

- Proroga del super ammortamento del 140% e dell’iper ammortamento del 250%: la legge di Bilancio 2017 conferma anche per il prossimo anno il super ammortamento del 140% e introduce l’iper-ammortamento del 250% per gli investimenti in beni ad alto contenuto tecnologico.

Per il primo il legislatore ha ristretto la norma sui veicoli e mezzi di trasporto che potranno beneficiare del super ammortamento solo se strettamente strumentali all’attività dell’impresa. Non ci sono variazioni rispetto alla tipologia dei beni rientranti nel super ammortamento: devono riguardare solo quelli “nuovi di fabbrica”.

La vera novità è l’Iper ammortamento al 250%, ovvero l’agevolazione voluta per gli investimenti tecnologici legati a progetti di Industria 4.0, che segue regole differenti per quel che riguarda la modalità di applicazione e gli acquisti per i quali è possibile usufruire dello sgravio fiscale. Pertanto, per cercare di offrire ai soci e clienti della Bam, un quadro chiaro delle agevolazioni previste per le imprese, sono stati organizzati i due incontri, durante i quali sarà spiegato nei dettagli quali sono le regole e le istruzioni da seguire per l’ammissione all’agevolazione.

Spiega Carlo Ramondetti, Direttore generale della Banca Alpi Marittime: «Si è deciso di incontrare imprenditori e soci-clienti, per fornire tutte le spiegazioni che interessano loro per applicare le novità della nuova legge di Bilancio. E i riscontri positivi avuti, sono stati numerosi, a significare che la mostra Bcc continua a essere l’Istituto di credito di riferimento, non solo per la parte prettamente di economia bancaria, ma per ogni attività collegata

Aggiunge Gianni Cappa, Presidente della Bam: «Nei due incontri di Torino e Cuneo, verranno illustrate anche altre opportunità per le imprese, sia sul credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo, che sui fondi europei e relative garanzie.»

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium