/ Solidarietà

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | 18 gennaio 2017, 19:27

Michelin Sport Club Cuneo in aiuto alle donne in difficoltà del Kenya

Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione dell'associazione Meru Herbs Italia

Michelin Sport Club Cuneo in aiuto alle donne in difficoltà del Kenya

La Meru Herbs Italia onlus ringrazia il Michelin Sport Club di Cuneo che ha sostenuto la nostra associazione con una donazione. La somma ricevuta andrà alle donne della Meru Herbs Kenya come supporto al reddito. I

valori della solidarietà e dell’impegno accomunano le due nostre realtà associative; speriamo che dopo questo primo contatto, possa nascere una collaborazione che sempre più faccia conoscere nel nostro territorio esempi di cooperazione reale e concreta fra Italia e Africa.

L’associazione Meru Herbs Italia è nata infatti a Cuneo nel 2007 per supportare la cooperativa di commercio equo e solidale creata nel 1991 dal cuneese Andrea Botta, arrivato in Kenya nel 1955.

La Meru Herbs Kenya conta circa 2.000 famiglie utenti dell’acquedotto Nguuru Gakirwe Water Project, nella regione semiarida che si trova sulla linea dell’Equatore, a circa 250 km a nord della capitale Nairobi. Questi coltivatori producono camomilla, carcadé, té nero, confezionano confetture di frutti tropicali 
(papaya, mango e ananas), sughi con pomodoro e pilipili (peperoncino piccante) che arrivano fino in Italia tramite il commercio equo e solidale (Consorzio CTM Altromercato, Equomercato).

Questo traguardo arriva a compimento dopo anni di intenso lavoro e impegno da parte della popolazione locale e del fondatore Andrea Botta.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium