/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 20 gennaio 2017, 14:07

"La pensilina del perimetro esterno della Scuola Elementare di Manta è sicura"

Il sindaco Mario Guasti risponde alla lettera della minoranza

"La pensilina del perimetro esterno della Scuola Elementare di Manta è sicura"

Rispondo a quanto è stato fatto pubblicare dalla minoranza UPM di Manta su Targato CN, mercoledì 18 gennaio, unicamente per rassicurare la cittadinanza.

I dati richiesti riguardanti la pensilina perimetrale della nuova Scuola Elementare e forniti dalla Maggioranza alla minoranza UPM di Manta sono completi e non parziali come affermano gli stessi nel comunicato.

Essi sono costituiti dalla relazione di calcolo della struttura (pensilina con uno sbalzo di 98 cm), diagrammi a colore compresi, con tutte le verifiche necessarie ai carichi della neve oltre al peso proprio, all’azione del vento, e a tutte le possibili sollecitazioni che si analizzano in questi casi e come previsto dalla normativa sismica vigente (più di 100 pagine A4 fronte retro con i disegni di progetto).

Per la tranquillità dell’UPM e quella dei suoi sostenitori tale verifica strutturale è stata estesa a tutto il fabbricato scuola con risultati più che positivi. La stessa Commissione regionale ha fatto il dovuto sopralluogo riconoscendo la struttura perfettamente idonea alla sua funzione. Pertanto i Consiglieri di minoranza, stiano sereni e in pace con se stessi, la pensilina non crolla.

Resta però un obbligo, se la minoranza UPM non è in grado di leggere e capire i documenti che gli sono notificati, per sua ignoranza, s’informi prima di divulgare notizie particolarmente gravi, non faccia del terrorismo psicologico che potrebbe avere effetti deleteri.

Albert Einstein diceva: “Ci sono solo due cose infinite, l’universo e la stupidità umana”.

Il Sindaco di Manta

Arch. Mario Guasti

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium