/ Bra e Roero

Bra e Roero | 20 gennaio 2017, 16:34

Alberto Avetta nuovo Presidente di Anci Piemonte

Sindaco di Cossano Canavese dal 2014, dal giugno 2008 all’agosto 2009 è stato assessore a Ivrea con deleghe al commercio, turismo, manifestazioni, agricoltura, artigianato, sportello unico per le imprese, società partecipate e affari legali e poi vicesindaco della Città Metropolitana

Alberto Avetta nuovo Presidente di Anci Piemonte

È Alberto Avetta il nuovo Presidente dell'Anci Piemonte. Sindaco di Cossano Canavese dal 2014, dal giugno 2008 all’agosto 2009 è stato assessore a Ivrea con deleghe al commercio, turismo, manifestazioni, agricoltura, artigianato, sportello unico per le imprese, società partecipate e affari legali e poi vicesindaco della Città Metropolitana.

"Tre" -  ha commentato Avetta al momento dell'insediamento, "sono gli obiettivi sui quali dobbiamo concentrare la nostra attenzione. In primis il lavoro e la crescita economica che possiamo dare come Comuni". "In secondo luogo", ha proseguito il neoeletto Presidente,"la salvaguardia dei territori e in terzo le politiche attive".
"Dobbiamo poi lavorare sull'accoglienza,  consapevoli della complessità del momento. Il modello di integrazione più efficace per i paesi è quello dello SPRAR" -
ha concluso Avetta - "Lascio un ente con i conti in ordine, sono soddisfatto", ha commentato Andrea Ballarè, presidente dimissionario di Anci Piemonte.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium