/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2017, 11:15

Caraglio pronta a riabbracciare il carnevale

Appuntamento nei giorni del 3, 4 e 5 febbraio: nell'articolo, il programma completo

Foto generica

Foto generica

Il carnevale ritorna a Caraglio nei giorni di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 febbraio.

Quest’anno le maschere del paese ed il loro seguito sono:

- Rolando: Gabriele Casa Caraglio, leva 1994, impiegato

- Cecilia: Francesca Magioncalda di Cervasca, leva 1992, impiegata

- La Corte: Andrea Giraudo di Caraglio, leva 1993, impiegato - Elisa Brignone di Caraglio, leva 1995, studentessa - Giulia Prandi di Caraglio, leva 1997, studentessa - Marco Marino di Madonna dell’Olmo, leva 1994, impiegato - Stefani Toscani di Valgrana, leva 1997, studentessa

I costumi sono stati realizzati dalla sarta Paola Alberti del laboratorio Garro di Caraglio e da Irene Aimar di Roccabruna.

Le serate che anticiperanno la grande sfilata avranno luogo entrambe al palazzetto Polivalente - Guido Riba di Via Bernezzo.

Si inizierà venerdì 3 febbraio alle ore 14 con la festa di carnevale per i centri socio assistenziali del territorio per poi la sera proseguire con la cena delle maschere ( tris di antipasti, primo, secondo con contorno, dolce 13 € /gradita la prenotazione) e la consegna delle chiavi da parte del Sindaco a Cecilia, Roldano e la corte.

Proseguirà la serata con la festa della birra in maschera, con il concerto live dei Dejavù e a concludere dj Marco marzi di radio Number One.

Sabato 4 febbraio, ad aprire i festeggiamenti saranno i più piccoli, dalle 14.30 carnevale dei bambini presso il palazzetto con la straordinaria partecipazione dei Minion, verrà offerta la merenda a tutti i bambini. In serata alle 21 le porte del palazzetto si apriranno per tutti quelli a cui piace la bella musica; un vero e proprio festival della musica che vedrà salire in consolle Marco Marzi, Marco Skarica e il grande dj Matrix.

Per tutta la notte e fino all’alba festa della birra e fluo party con il body painter Ricky Saxobeat, vernici fluo e gadgets luminosi.

In conclusione, domenica 5 si terrà una spettacolare sfilata di carri allegorici. A fare da apripista sarà, come da tradizione, il Ciciu, che poì sarà bruciato al termine della sfilata in Piazza Cavour intorno alle 17. Prenderanno parte alla sfilata gli sbandieratori di San Damiano d’Asti, il gruppo delle majorettes Silver Girl di Villanova d’Asti, la banda di Caraglio e tutte la maschere dei paesi vicini e lontani. Inoltre sfileranno nella centralissima Via Roma i carri allegorici, provenienti da tutta la Granda.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium