/ Attualità

Attualità | 21 gennaio 2017, 14:30

Indovina chi viene a cena? Il portiere della Juventus Neto sulle nevi del Mondolè

L'estremo difensore brasiliano ha partecipato all'evento enogastronomico "Gusto Montagna", a cura dello chef stellato Maurilio Garola

Il secondo portiere della Juventus, Neto, in compagnia del giovane monregalese Alessandro Terreno

Il secondo portiere della Juventus, Neto, in compagnia del giovane monregalese Alessandro Terreno

Dai rigori amari di Doha, vissuti da spettatore, ai rigori dell'inverno di Prato Nevoso: il secondo portiere della Juventus, Norberto Murara Neto, nella serata di venerdì 20 gennaio ha cenato presso lo chalet "Il Rosso", in occasione dell'evento enogastronomico "Gusto Montagna", a cura dello chef stellato Maurilio Garola.

Il 27enne brasiliano ha raggiunto la prestigiosa location intorno alle 20, dimostrandosi disponibile e sorridente con i fans che gli chiedevano foto e autografi. Fra questi, c'era anche il giovane monregalese Alessandro Terreno (immortalato nella foto con il numero 25 della "Vecchia Signora"), che ha avuto un breve scambio di battute con l'estremo difensore ex Fiorentina: "Neto è un ragazzo davvero molto simpatico - ha raccontato -. Gli ho detto che anch'io, come lui, sono un portiere: difendo i pali del Villanova, compagine che milita nel campionato di seconda categoria".

A tavola il giocatore ha potuto gustare le prelibatezze del menù, che proponeva: aperitivo di benvenuto a base di champagne "con frivolezze dello chef", cappuccino di seppie al suo nero con fondente di patate e croccante, zuppetta di "lait brusc" con uova di quaglia e castagne di Cuneo, pan brioche e tartufo nero, risotto al profumo di anice stellato e animelle al marsala, agnolotti "Vecchia Torino" farciti di faraona e marroni, guancia di vitello brasata al Barbaresco, gelato di panna cotta, cioccolato, sale e pepe, caffè e piccola pasticceria. Tra i vini serviti ai commensali, figurava anche un bianco Riesling delle Langhe del 2015.

Il calciatore è rimasto a Prato Nevoso fin dopo la mezzanotte e nella giornata odierna è già tornato agli ordini del suo allenatore Massimiliano Allegri, in vista del match casalingo di campionato in programma domani contro la Lazio (fischio d'inizio alle 12.30).

In questa prima parte di stagione, Neto ha collezionato 6 presenze con la casacca dei campioni d'Italia, di cui 4 in Serie A (con una sola rete subita), 1 in Coppa Italia (negli ottavi di finale contro l'Atalanta, sconfitta 3-2 allo "Stadium") e 1 in Champions League (la prima della sua carriera) lo scorso 7 dicembre contro i croati della Dinamo Zagabria, battuti grazie alle marcature di Gonzalo Higuaín e Daniele Rugani.

A meno di clamorose sorprese, il vice di Gianluigi Buffon tornerà titolare mercoledì 25 gennaio contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium