/ Economia

Economia | 21 gennaio 2017, 18:30

Tre "interventi faro" della Fondazione Crc da 2 milioni di euro

Bando a sostegno di tre progetti di valenza strategica, uno per ogni area di intervento tradizionale della Fondazione. Per gli anni 2017-2020

Tre "interventi faro" della Fondazione Crc da 2 milioni di euro

La Fondazione CRC ha inserito nel Programma Operativo 2017 l’iniziativa “Interventi Faro”: si tratta di una novità, prevista all’interno delle iniziative trasversali ai settori, che intende sostenere la realizzazione di tre progetti di ampia rilevanza sui tradizionali territori di riferimento della Fondazione, uno per ciascuna area (albese, cuneese e monregalese) nel quadriennio 2017-2020.

La Fondazione CRC sosterrà con 2 milioni di euro, erogati nel quadriennio, ognuno dei tre progetti, che saranno selezionati attraverso un bando a due fasi:-una prima fase, che porterà alla selezione delle idee sintetiche di progetto più interessanti (indicativamente 3/5) per ciascuna area; -una seconda faseche prevederà, da parte degli enti proponenti, lo sviluppo progettuale di dettaglio delle idee selezionate in prima fase, a cui seguirà nell’autunno del 2017 la valutazione definitiva e la scelta dei tre progetti vincitoriSaranno ammissibilisia progetti che riguardano un intervento localizzatoin un unico punto, sia progetti che interessino un territorio più ampio, purché caratterizzati da forte unitarietà; non sarà dunque ammissibile la sommatoria di iniziative frammentate.

Il form e le modalità per la presentazione delle idee progettualisaranno disponibili on line da fine gennaio sul sito della Fondazione CRC, nella pagina dedicata all’iniziativa all’indirizzo www.fondazionecrc.it.

La scadenza della prima fase delbando è prevista per il 31 marzo 2017: la partecipazione è aperta a tutti gli enti ammissibili a contributo da parte della Fondazione aventi sede nella Regione Piemonte, fermo restando che i progetti devono insistere sui tradizionali territori di riferimento della Fondazione. Presentando la propria idea, gli enti richiedenti dovranno descrivere in particolare la motivazione dell’iniziativa, le principali azioni progettuali previste, la rete di partner coinvolti, l’ampiezza delle ricadute e la sostenibilità economico finanziaria: sul sito della Fondazione saranno esplicitati i criteri di selezioneche verranno utilizzati per la valutazione delle idee progettuali.

“Con questa iniziativa la Fondazione CRC intende sostenere progetti che lascino il segno, e che inneschino percorsi di crescita, a beneficio di tutto il territorio - commenta il presidente Giandomenico Genta -. Siamo certi che il territorio saprà esprimere proposte di grande interesse e dalle ampie ricadute”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium