/ Eventi

Eventi | 22 gennaio 2017, 22:39

Romeo e Giulietta via satellite al Teatro i Portici di Fossano

Appuntamento il 24 gennaio alle 20

Romeo e Giulietta via satellite al Teatro i Portici di Fossano

Assoluto pioniere nella trasmissione di opere liriche via satellite e distribuito in 70 paesi e sei continenti, il Met propone la stagione più ricca al mondo a livello di talent coinvolti e investimenti nella produzione. Quest’anno non sarà da meno, con una programmazione stellare che, dopo il Don Giovanni, vedrà arrivare in Italia una nuova messa in scena di Romeo e Giulietta.

La stagione lirica 2016/2017 del Met si inserisce insieme a quella di danza del Teatro Bolshoi di Mosca nell’ambito di Stardust Classic: sette opere e sette balletti, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa. Romeo e Giulietta (Gounod)

Martedì 24 GENNAIO 2017, ore 20:00 al teatro I Portici di Fossano

Direttore: Gianandrea Noseda Regia: Bartlett Sher Set Designer: Michael Yeargan Costume Designer: Catherine Zuber Lighting Designed: Jennifer Tipton Coreografo: Chase Brock Cast: Diana Damrau (Juliette), Vittorio Grigolo (Roméo), Elliot Madore (Mercutio), Mikhail Petrenko (Frère Laurent)

Quando Diana Damrau e Vittorio Grigòlo hanno recitato insieme fronteggiandosi nella Manon del Met, nel 2015, il New York Times ha detto, "la temperatura sale quasi a ebollizione ogni volta che Damrau e Grigòlo sono sul palco insieme." Eccoli di nuovo insieme nel ruolo di amanti della più classica delle opere, nello sfarzoso e procace adattamento shakespeariano di Gounod. La nuova produzione di Bartlett Sher è stata già acclamata per la riproduzione del vivace ambiente settecentesco e per gli splendidi costumi alle prime di Salisburgo e de La Scala. Gianandrea Noseda dirige la ricchissima partitura musicale. “Il celeberrimo tenore aretino Vittorio Grigòlo e la soprano tedesca Diana Damrau: è questo il cast stellare della nuova produzione di “Romeo e Giulietta”, l’opera tragica e romantica di Charles Gounod, basata sull’omonimo capolavoro di William Shakespeare.

Con la regia di Bartlett Sher e la direzione del Maestro Gianandrea Noseda, la leggendaria vicenda dei due amanti di Verona sarà proiettata in alta definizione dal prestigioso teatro di Manhattan. Realizzato in co-produzione con il Teatro alla Scala di Milano, lo spettacolo vede nei ruoli dei protagonisti due tra i nomi più illustri del panorama operistico mondiale. Vittorio Grigòlo interpreta un Romeo impetuoso e appassionato, capace di passare, grazie al suo eccezionale talento vocale, da esplosioni di forza virile ad attimi di fragile vulnerabilità, mentre Diana Damrau porta sul palcoscenico una Giulietta che unisce nel canto la freschezza di un’adolescente innamorata alla carica di tragica intensità di una donna capace di preferire la morte alla lontananza dal proprio amato. Insieme i due danno vita a quattro indimenticabili duetti, tra cui la classica scena del balcone (“O nuit divine”), mantenendo un perfetto equilibrio tra abbandono romantico e intimità melodica.”

Costo biglietto: 12-8 euro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium