/ Eventi

Eventi | 23 gennaio 2017, 08:31

A Fossano un incontro dedicato a Elie Wiesel con Sarah Kaminski contro l’indifferenza

Venerdì 27 gennaio alle 18 presso il palazzo Comunale, organizzato dal Circolo dei Lettori

A Fossano un incontro dedicato a Elie Wiesel con Sarah Kaminski contro l’indifferenza

Venerdì 27 gennaio alle 18 si terrà presso la sala Rossa del Comune di Fossano un incontro con Sarah Kaminski per ricordare la figura di Eliezer “Elie” Wiesel, autore ebreo sopravvissuto alla Shoah che ha individuato nell’indifferenza il male peggiore che l’essere umano può esercitare o subire nel corso della vita.

Premio Nobel per la pace nel 1986, è stato definito dall’Accademia svedese “messaggero dell’umanità”. Nella sua carriera letteraria ha scritto una sessantine di opere tra saggi, trattati su temi cardine della cultura ebraica, articoli per diversi giornali e romanzi come “La notte”, “L’alba”, “Il processo di Shamogorod” in cui il suo vissuto nei ghetti e nei campi di concentramento di Buna, Aushwitz e Buchenwald diventa una disputa esistenziale e spirituale che ribadisce il diritto dell’uomo di avere una vita dignitosa, a prescindere dalla sua appartenenza nazionale e religiosa.

L’incontro con Sarah Kaminski si concluderà con un brano dal vivo del gruppo Mishkalè, protagonista dello spettacolo presso il Teatro i Portici la sera del 27 gennaio in occasione della “Giornata della Memoria”.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium