/ Eventi

Eventi | 23 gennaio 2017, 19:50

Un corso in Fondazione Fossano Musica per gestire il palcoscenico

Presentazione questa sera, lunedì 23 gennaio, alle 20.30 nella sala concerti della FFM

Un corso in Fondazione Fossano Musica per gestire il palcoscenico

Sarà presentato questa sera, lunedì 23 gennaio alle 20.30 presso la sala concerti della Fondazione Fossano Musica in via Bava San Paolo 48 il nuovo corso di gestione del palcoscenico.

La gestione del palcoscenico è l’arte di esibirsi in modo consapevole e disinvolto. È ciò che distingue un artista veramente maturo. Per il cantante moderno è essenziale la capacità di comunicare con il pubblico secondo parametri che vanno al di là della preparazione vocale e musicale, coinvolgendo processi quali la creatività, il controllo delle emozioni e l’uso espressivo del corpo.

Il laboratorio è dedicato a chi desidera incrementare la padronanza dei propri mezzi espressivi e consolidare la propria personalità artistica.

Il percorso di apprendimento passa attraverso tecniche di recitazione tra cui l’improvvisazione, il movimento scenico e la drammatizzazione del testo, più un lavoro specifico su brani che richiedono capacità interpretative, versatilità e spigliatezza.

Il ciclo di 10 incontri, da 2 ore ciascuno, terminerà con una performance in for­ma di spettacolo teatrale con musica dal vivo.

Il corso verrà attivato con un minimo di 5 partecipanti fino ad un massimo di 10. Le lezioni si terranno il lunedì dalle 20.30 alle 22.30 a partire da Lunedì 30 Gennaio.

Per info e iscrizioni: Fondazione Fossano Musica, 0172/60113, info@imbaravalle.it.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium