/ Datameteo

Datameteo | 23 gennaio 2017, 17:34

Meteo in Granda: settimana all'insegna della stabilità e temperature in lieve aumento

Mercoledì possibilità di deboli precipitazioni, nevose fino ai 1000 m su Alpi marittime. Ma anche in questo caso c’è ancora incertezza sull’entità dell’evento

Meteo in Granda: settimana all'insegna della stabilità e temperature in lieve aumento

La bassa pressione, che doveva portare piogge e nevicate di un certo rilievo tra ieri ed oggi, è rimasta più a sud del previsto, mantenendo condizioni per lo più stabili per tutto il weekend. Un cuneo anticiclonico che si instaurerà nei prossimi giorni sul centro Europa continuerà a mantenere generali condizioni di stabilità, con qualche possibile precipitazione a metà settimana. Le correnti, sempre dai settori orientali, manterranno le temperature ancora leggermente sotto media. 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 23 a martedì 24 Gennaio

Generalmente sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità maggiore sulle Alpi marittime e cuneese, ma sostanzialmente senza fenomeni di rilievo. Qualche nebbia sulle estreme zone orientali del Piemonte e alessandrino. Nuvolosità in aumento su pianure e alpi occidentali a partire dalla serata. Temperature in generale lieve aumento con minime comprese tra -2 e 0 °C , 3/4°C su coste liguri. Massime tra 8 e 12 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile su Piemonte, ancora moderati da nord per oggi su Liguria, in attenuazione da domani.

Mercoledì 25 Gennaio

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sui settori settentrionali e Valle d’Aosta, più coperto andando verso sud su Liguria e cuneese, a causa di correnti più fredde proveniente dall’est Europa. Possibilità di deboli precipitazioni, nevose fino ai 1000 m su Alpi marittime. Ma anche in questo caso c’è ancora incertezza sull’entità dell’evento. Temperature minime in leggero aumento dove sarà più nuvoloso, stazionarie altrove. Massime in calo, soprattutto dove sarà coperto e su Alpi marittime. Venti ancora deboli da quadranti nordorientali su pianure, in rinforzo fino a moderati su Liguria.

Da giovedì 26 Gennaio

Si profila ancora sostanziale stabilità meteo fino al weekend, con temperature generalmente stazionarie o poco sotto media per il continuo afflusso di correnti più fredde da est Europa.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium