/ Viabilità

Viabilità | 23 gennaio 2017, 08:24

Ad Alba riunione del comitato di quartiere Moretta- Corso Langhe per la viabilità

Tante le questioni sollevate, in particolare la situazione di corso Enotria e corso Langhe

Corso Langhe

Corso Langhe

Un incontro proficuo. Così Mariagrazia Perrone, presidente del quartiere Moretta- Corso Langhe ha definito la riunione del comitato che si è svolta lo scorso venerdì alla presenza dell’assessore alla viabilità e ai trasportitrasporti albesi Rosanna Martini, del consigliere delegato ai quartieri e alle frazioni Claudio Tibaldi, del comandante della Polizia Municipale Antonio Di Ciancia e il vigile di quartiere Roberto Isnardi.

Protagonista della serata, il problema della viabilità. Lungo corso Enotria, si registrano ogni giorno auto frecciare oltre i limiti, in via Santa Margherita il divieto di sosta non è considerato e i disagi per i pedoni sono amplificati se si tiene conto anche alla mancanza di marciapiedi, via Gallizio e via Cencio soffrono invece di parcheggi selvaggi con conseguenti congestioni di traffico, sia in occasione delle partite di calcio, dell’orario di entrata o uscita da scuola ed infine, alla rotondra di corso Langhe-via Romita c’è il problema della siepe e delle centraline che creano problemi di visibilità. A questo va ad aggiungersi il problema del controviale di corso Langhe, utilizzato troppo spesso come strada secondaria ad alta velocità.

In merito a queste criticità, i presenti si sono mostrati propositivi. Propositiva anche l’assessore Martini che intende lavorare in sinergia con l’ufficio tecnico per rivalutare la circolazione nelle vie interessate. Una proposta che vedrebbe direttamente coinvolti anche i cittadini del quartiere che potranno esprimere le loro valutazioni in merito.

A fare il punto sul quartiere anche il comandante Antonio Di Ciancia che ha stilato il bilancio degli incidenti nel quartiere: 15 in corso Langhe, uno in corso Italia, uno in via Cadorna e uno in corso Enotria”.

Manuela Anfosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium