/ Eventi

Eventi | 23 gennaio 2017, 19:30

Un percorso per conversazioni musicali a 4 mani a Fossano

Tenuto dalla professoressa Rosanna Antoniotti presso la FFM

Un percorso per conversazioni musicali a 4 mani a Fossano

La Fondazione Fossano Musica presenta un  percorso di “Conversazioni musicali a 4 mani” a cura della professoressa Rosanna Antoniotti Rocca.

Il desiderio che da anni la docente propone per l'offerta formativa cul­turale della nostra città, è rivolto specificatamente alla forma­zione del duo pianistico.

Il Pianoforte a quattro mani è una disciplina che sviluppa il senso della sincronia, degli equilibri sonori ecc... e persegue l'obiettivo di esecuzioni rispettose dell'autore interpretato, dell'emotività e del rapporto psicologico incentivando una unione di cooperazione e non di competizione.

Vasta è la letteratura scritta per questa formazione “unica” per­ché solo la tastiera del pianoforte può ospitare due musicisti. Il progetto propone autori dal ‘700 ai giorni nostri e la scelta delle composizioni sarà libera.

L’appuntamento sarà di sabato, una volta al mese, e terminerà a novembre 2017 con il concerto finale di tutti i partecipanti al corso.

Per il download della brochure cliccare sul link sottostante: http://www.imbaravalle.it/wp/wp-content/uploads/2017/01/Brochure-pianoforte-a-quattro-mani-Prof.ssa-R.-Antoniotti-2016_2017.pdf.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Fondazione Fossano Musica in via Bava San Paolo 48, telefono 0172/60113 o via email all’indirizzo info@imbaravalle.it o chiamare direttamente la professoressa Rosanna Antoniotti Rocca al numero 0172/634875, cellulare 328/4679641.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium