/ Eventi

Eventi | 24 gennaio 2017, 21:08

Riapre la storica stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna

Fu tra le prime a veder nascere il turismo bianco in provincia di Cuneo. Gli impianti rimarranno attivi tutti i giorni durante il mese di febbraio

Riapre la storica stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna

È in programma per domenica 29 gennaio 2017 la riapertura degli impianti della storica stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna, in località Lurisia a Roccaforte Mondovì.

Lurisia Monte Pigna è una stazione sciistica lontana dal traffico e dalla frenesia della città, ma facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza all'accesso autostradale sulla Torino-Savona. La stazione, capace di garantire ad ogni sciatore - da quello alle prime armi al più esperto - la possibilità di sciare e di godere di un panorama mozzafiato che spazia dalle Alpi Marittime al Cervino, è dotata di una cabinovia, quattro skilift, un tapis roulant, una pista per gli slittini e percorsi per le racchette da neve.

“É con piacere che festeggiamo la riapertura della stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna che fu tra le prime a veder nascere il turismo bianco in provincia di Cuneo – dichiara il Presidente dell’A.T.L. del Cuneese Mauro BernardiPer questa riapertura abbiamo rilevato un’eccellente attenzione sia da parte del Piemonte che della Liguria. A Lurisia si coniugano piacevolmente il divertimento sulle piste ed il relax nei centri benessere che gli imprenditori locali hanno sapientemente ed intelligentemente realizzato: insieme alle Terme si darà ora vita a quel connubio virtuoso “sport e benessere” che sarà sicuramente foriero di grandi e piacevoli risultati”.

Gli impianti rimarranno attivi tutti i giorni durante il mese di febbraio 2017.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium