/ Saluzzese

Saluzzese | 25 gennaio 2017, 07:02

Revello: si riparte con il corso di zumba fitness all’Università di Valle

Alla Palestra Tempio del fitness: la disciplina è ormai praticata da migliaia di persone in tutto il mondo e di tutte le età

Zumba

Zumba

Dopo la pausa Natalizia chi non ha voglia di ricominciare a muoversi sulle note delle canzoni più attuali e coreografie della disciplina zumba fitness? Movimento, divertimento, socializzazione: tutto è possibile con i corsi di zumba ormai praticato da migliaia di persone in tutto il mondo e di tutte le età. Lo Zumba è veramente per tutti ed è uno stile di vita che aiuta a superare lo stress e mantiene in forma uomini, donne e bambini grazie anche allo Zumba Kids.

Presso la palestra Tempio del fitness di Revello, alle 18 di venerdì 27 gennaio riprende il corso alle dell'Università di Valle per una durata di 10 lezioni, con la dottoressa Elisa Garciel.  Per partecipare è necessario possedere la tessera associativa in corso di validità.

Lo zumba è un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera semplice, con l'alternarsi di ritmi veloci e lenti per creare un dispendio energetico non indifferente, stimolando l'apparato cardiovascolare.

Essendo una disciplina riconosciuta in tutto il mondo e supportata da un ampio network, le lezioni di zumba seguono tutte lo stesso metodo originale con l'aggiunta dell'interpretazione personale dell'istruttore dovuto ormai ad anni di pratica, insegnamento ed esperienza.

Presso la palestra Tempio del Fitness sono anni che tale disciplina è in vetta ai corsi ed il gruppo coreografico delle Zumba Chicas di Elisa Garciel e Greta Santoro, si esibisce abitualmente in tante occasioni quali  feste a tema, sagre, discoteche, inaugurazioni locali, spettacoli teatrali e musical.

Inoltre martedì 31 gennaio riprenderà la seconda parte del corso di Zumba Kids per bambini, le cui lezioni sono sempre una festa di danza e fitness ad alta energia, ricche di movimenti adatti ai bambini. È un'attività propedeutica allo sport, ed è un vero laboratorio sociale multidisciplinare: in una lezione “tipo” si conta in inglese, ci sono brani musicali di provenienza da tutto il mondo con localizzazione geografica, memorizzando quindi lo Stato da dove arriva tale musica, costumi tipici e giochi classici. Non è un'attività agonistica, non c'è competizione e favorisce l'autostima, educa alla disciplina e migliora il metabolismo, senza farsi mancare l’occasione per esibirsi in pubblico a breve con il Carro di Carnevale della Pro Loco di Revellese nelle due sfilate del 19/02 e 26/02 del Carnevale di Saluzzo!

Come si dice, chi ben comincia l'anno 2017 è pieno di buoni propositi e salute e divertimento sono primi in classifica! 

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium