/ Bra e Roero

Bra e Roero | 08 febbraio 2017, 10:43

Bra, disponibili i voucher per l’acquisto di farmaci

Le domande possono essere presentate fino al 6 marzo. Il contributo potrà avere un valore massimo di 150 euro e potrà essere erogato soltanto una volta nel corso dell’anno solare

immagine di repertorio

immagine di repertorio

C’è tempo fino al 6 marzo 2017 per presentare la richiesta di contributi economici una tantum per l’acquisto di farmaci da banco, con o senza ricetta medica e parafarmaci per situazioni di emergenza farmaceutica.

I voucher messi a disposizione dal Comune di Bra saranno assegnati sulla base dei requisiti previsti dal bando per il 2017. Il contributo potrà avere un valore massimo di 150 euro e potrà essere erogato soltanto una volta nel corso dell’anno solare. Tra gli indicatori previsti per individuare i beneficiari del contributo ci sono la composizione del nucleo famigliare (numero ed età dei membri), l’indicatore Isee che fotografa la situazione patrimoniale dei soggetti (non superiore a 10 mila euro), la residenza nel comune di Bra da almeno 12 mesi.  

La domanda, redatta sull’apposita modulistica disponibile presso il Comune di Bra – Ripartizione Servizi alla Persona (piazza Caduti per la Libertà, 18) oppure scaricabile dal sito www.comune.bra.cn.it (sezione Sociale), potrà essere consegnata entro il 6 marzo 2017 dalle 9 alle ore 12.30 il  lunedì e il mercoledì presso la Ripartizione.

I nuclei familiari individuati come beneficiari verranno convocati entro il mese di aprile 2017 per definire le modalità di accesso al servizio.  

“A partire dallo scorso anno – commenta il vicesindaco Gianni Fogliatoabbiamo avviato questo progetto che vede la collaborazione dell’Associazione dei titolari di farmacie della provincia di Cuneo e lavora in una sinergia complementare con  il Banco farmaceutico. Analizzando le richieste pervenute per la prima tranche di voucher abbiamo avuto la conferma che questa iniziativa risponde ad un’emergenza importante. D’altro canto, abbiamo constatato come tale progetto abbia toccato la sensibilità di molti concittadini visto che abbiamo ricevuto donazioni destinate specificamente al fondo per l’acquisto dei farmaci”.  

Sono aperti anche i termini per presentare le domande di accesso al Supermercato della solidarietà allestito dalla Caritas, in collaborazione con il Comune, nella sede della parrocchia di San Giovanni.

Le richieste possono essere presentate dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 12, presso il Centro di Ascolto della Caritas Interparrocchiale in via Vittorio Emanuele II, 107.

Il bando con i dettagli è pubblicato anche sul sito www.comune.bra.cn.it nella sezione Sociale. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium