/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2017, 15:03

Un concorso fotografico dedicato agli animali per ricordare la fossanese Silvia Griseri

Organizzato dall’associazione animalista La Rondine

Un concorso fotografico dedicato agli animali per ricordare la fossanese Silvia Griseri

Silvia Griseri aveva solo 36 anni quando, a fine 2016 si è spenta. Nella sua breve vita ha amato, riamata, gli animali di cui si è presa costantemente cura nonostante la sua disabiità.

Per ricordarla, l’associazione animalista di Fossano “La Rondine” che collabora con la Lida la ricorda con un concorso fotografico finalizzato a raccogliere fondi da destinare al mantenimento degli animali di cui si occupava.

I partecipanti possono già iscriversi e hanno tempo fino al 30 aprile per inviare un massimo di tre fotografie in cui compaia un animale. Per partecipare al concorso è richiesto un contributo di 2 Euro che potrà essere versato anche il giorno della premiazione, domenica 7 maggio presso la sede dell’associazione La Rondine in frazione Loreto dove tutte le immagini saranno esposte.

A giudicare le immagini sarà una giuria e tutte le offerte eventualmente raccolte saranno destinate al mantenimento degli animali di Silvia: un cane, quattro gatti e un coniglietto dei quali oggi si occupa la sezione Lida di Carrù, Mondovì e Ceva in collaborazione con La Rondine.

Silvia aveva un cuore d’oro – racconta Laura dell’associazione La Rondine -. Nonostante sia sempre vissuta in sedia a rotelle era una dei nostri volontari e ha adottato proprio da noi alcuni dei suoi animali. Quando è subentrata la malattia e ha sentito che stava arrivando la fine mi ha chiamata e mi ha chiesto di andare a prendere i gatti e il coniglietto. Il cane è restato con lei fino alla fine, ma Silvia ha scritto nel suo testamento che voleva che fossimo noi a prendercene cura”.

La speranza di Laura è che la giornata del 7 maggio si trasformi in un momento per ricordare Silvia con serenità, in un momento allegro come era lei: “Silvia non aveva mai bisogno di nulla, aveva una forza enorme. Era sempre lei a chiamarci per chiedere se avessimo bisogno di qualcosa. Abbiamo riunito qui la famiglia dei suoi animali come desiderava. Sappiamo che non vorrebbe essere ricordata con tristezza e questo ci sembra il modo migliore per renderle omaggio”.

Laura annuncia anche che ci sarà una sorpresa, ma per scoprirla bisognerà essere presenti alla mostra fotografica…

Per partecipare, fin da ora, è possibile contattare il numero 328/8866491 o scrivere all'indirizzo la-rondine@hotmail.com

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium